La stagione numero 6 si chiamerà "La regina dei due Regni": ecco tutte le informazioni trapelate
Fantaghirò, una delle prime serie tv italiane di genere fantasy, torna sugli schermi con l'attesissima sesta stagione. Ad annunciare la produzione dei nuovi episodi è stata Lotus Production, la società di Leone Film Group, che ha affidato la realizzazione a Nicola Abbatangelo. Il regista, poco più che trentenne, ha diretto il pluripremiato cortometraggio Beauty e debutterà a breve con il lungometraggio d'esordio The Land of Dreams, un musical con un cast internazionale.
Fantaghirò 6 si farà: ecco La regina dei due Regni
Prodotta da Marco Belardi di Lotus, la sesta stagione si chiamerà Fantaghirò: la regina dei due Regni e promette un approccio ambizioso e dal respiro dichiaratamente internazionale. D'altronde già l'originale, ispirato a Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino, si è guadagnato con gli anni lo status di "Trono di Spade ante litteram", grazie alla regia dello specialista Lamberto Bava e al cast capeggiato da Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart.
Nel comunicato stampa ufficiale non trapelano ulteriori dettagli sulla trama, sulla natura del progetto (sarà un reboot o un vero e proprio sequel?) e sul cast. Quel che è certo è che La regina dei due Regni sarà più fedele al racconto incluso da Calvino tra le Fiabe italiane.
Il genere ovviamente sarà il fantasy, con uno spiccato spirito femminista e tutti gli ingredienti al posto giusto: un medioevo immaginario, una guerra infinita tra due regni, maghi e streghe, incantesimi e duelli, la giovane principessa ribelle che si finge maschio e ristabilisce la pace e l'equilibrio perduti.
Fantaghirò torna in tv nel 2021: ma dove?
La produzione di Fantaghirò: la regina dei due Regni sarà avviata nel corso del 2021, ma non è chiaro quando verrà trasmessa né su quale rete o piattaforma sarà visibile la serie.
I film per la tv sono andati in onda per la prima volta su Canale 5 nel dicembre del 1991. La saga si è conclusa nel 1996 con il quinto e ultimo capitolo, diviso in due parti.
Nel 2017 il fantasy è stato caricato nei contenuti di Netflix come "regalo di Natale" agli abbonati della piattaforma, mentre Mediaset rende tuttora disponibili tutte e cinque le stagioni online sul servizio MediasetPlay.
Fonte foto: MediasetPlay