Che Natale sarebbe senza Fantaghirò? Maratona su Mediaset Extra

Il canale trasmetterà i cinque film domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio 2017

Che Natale sarebbe senza Fantaghirò? I telespettatori sembrano non stancarsi mai del personaggio che negli anni '90 ha dato la popolarità ad Alessandra Martines: la serie diretta da Lamberto Bava si ispirà ad una fiaba di Italo Calvino, Fanta-Ghirò persona bella e ha spopolato negli anni '90, a partire dal 22 dicembre 1991 quando è stato trasmesso il primo dei cinque film dedicati alla principessa. Mediaset Extra trasmetterà i cinque film dedicati a Fantaghirò dividendoli tra domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio 2017. Una vera e propria maratona per gli appassionati, che ritroveranno la storia sin dalle origini. 

Fantaghirò, le sue sorelle Caterina e Carolina, completamente diverse da colei che non rinuncia a scendere sul campo travestendosi da cavaliere. Così incontrerà il suo grande amore Romualdo (Kim Rossi Stuart), ma saranno tante le prove e le avventure alle quali dovrà sottoporsi. Sarà odiata e amata: incontrerà la Strega Nera, e poi Tarabas, la Strega Bianca e tanti simpatici personaggi. Un cast che oltre a Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart ha visto di serie in serie anche Brigitte Nielsen, Ursula Andress, Nicholas Rogers, Remo Girone

Di anno in anno Mediaset continua a proporre la serie televisiva e la riposta del pubblico non manca mai, nonostante siano ormai passati ben 25 anni da quando per la prima volta il "caschetto" del maschiaccio Fantaghirò si affacciava nelle case italiane. Melodia prettamente anni '90 quella che accompagna la sigla (brano cantato da Rossana Casale e scritto da Amedeo Minghi, Mio Nemico).

Ecco la sigla