Fausto Leali, la difesa della moglie: "È un uomo buono, non è razzista né fascista"

Germana Schena racconta a "Chi" che nella Casa del reality "non è venuta fuori la vera personalità" del marito

Fausto Leali è stato squalificato dal Grande Fratello Vip per una frase considerata razzista rivolta nei confronti di Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli. "Nero è un colore, negro una razza", ha detto il cantante bresciano nella chiacchierata incriminata che ha portato alla sua espulsione dalla quinta edizione del reality di Canale 5. Alfonso Signorini ha voluto vederci chiaro (e sfruttare a suo favore il clamore suscitato) attraverso un'intervista a Germana Schena, la moglie di Leali. 

Fausto Leali, Gf Vip amaro tra Mussolini e razzismo

Schena ha concesso una testimonianza del privato del cantante al numero del settimanale Chi in edicola da mercoledì 23 settembre.

Mio marito ha sbagliato, è vero, ma non è un razzista, la sua musica oltretutto affonda le radici proprio nel blues. E non è neanche un fascista: Fausto in 50 anni di carriera non si è mai schierato politicamente.

Nei giorni scorsi, tuttavia, molti utenti hanno segnalato un video, postato sui social e poi su YouTube, nel quale il "nero bianco" canta Io amo, singolo da due dischi di platino presentato con successo a Sanremo 1987, con il leader della Lega, Matteo Salvini

Fulvio Abbate è stato più perentorio con il cantante di Nuvolento e ha parlato di un suo "ritardo culturale", trovando più gravi le sue parole su Mussolini, definito "uno che ha fatto delle cose per l'umanità, ricordato solo per quella sbagliata".

Leali ha riconosciuto che quella su Enock è stata "una battuta del cavolo", ma ha ribadito che "l'intenzione di offendere non c'è mai stata nella mia mente", ammettendo di aver "sbagliato il momento e il modo".

Fausto Leali al Grande Fratello era "nostalgico e pensieroso"

Germana Schena, terza moglie del cantante (di trent'anni più giovane di lui) sposata nel 2014 dopo diversi anni di lavoro insieme (è stata la sua corista) e fidanzamento, condivide la difesa del marito.

Era partito con l'intenzione di divertirsi. Lui è abituato a stare con i giovani, invece si vede che trovarsi chiuso lì dentro con persone con cui non ha confidenza l'ha messo a disagio e ha fatto delle gaffe, anche importanti. In realtà è un uomo buono, generoso, mentre nella Casa l'ho visto nostalgico, pensieroso... Insomma, non è certo venuta fuori la sua vera personalità.

Il momento dell'eliminazione di Fausto Leali dal reality, già annunciata dalla redazione del programma nelle ore precedenti alla diretta serale, è disponibile sull'account Twitter della trasmissione.

Fonte foto copertina: MediasetPlay