Febbre d'amore: ricordate la telenovela nata dai creatori di Beautiful?

Trama e cast della famosa telenovela americana, Febbre d'amore

Si intitolava Febbre d'amore, anche se il suo titolo originale era The Young and the Restless e si tratta della famosa una soap opera statunitense che è stata creata propio dai coniugi William J. Bell e Lee Phillip Bell, gli stessi che più tardi hanno dato vita ad un'altra telenovela di successo: Beautiful.

Febbre d'amore è andata in onda dal 1973 sulla rete televisiva CBS e dal 1988 è risultata essere la soap opera più seguita in America. In Italia è stata trasmessa invece solamente dal 1983 e inizialmente su Italia1 per poi passare l'anno successivo nel 1984 su Rete4 ma nel 1995 fu trasmessa brevemente anche su Canale5.

Febbre d'amore: la trama della telenovela 

La storia veniva ambientata in una città immaginaria del Wisconsin e le famiglie protagoniste erano: gli Abbott, i Newman, i Chancellor, i Winters, i Baldwin, i Brooks, i Blair e i Foster. La maggior parte della trama si basava proprio su una vecchia rivalità tra le famiglie Abbott e Newman rivali sia dal punto di vista professionale, dato che entrambi possedevano due aziende floride e potenti nel campo cosmetico e sia dal punto di vista della vita privata.Infatti negli anni molte storie d'amore si sono intrecciate fra le due famiglie accompagnate come sempre da segreti, bugie e tradimenti.

Febbre d'amore:nel cast anche Jeanne Cooper

Il membro del cast più longevo della soap è stata l'attrice Jeanne Cooper che entrò in scena nei panni di Katherine Chancellor dopo cinque mesi dalla partenza della soap opera e ci restò fino alla sua morte nel 2013 in seguito ad una malattia. I fan allora chiesero di non riassegnare il suo personaggio ad un'altra attrice e di far morire anch'esso nella serie e la richiesta venne subito accolta dagli stessi sceneggiatori.