La cantante di Amici, oltre alla musica, si dedicherà alla conduzione: dal 28 gennaio 2018 presenterà un nuovo programma in onda ogni domenica
Federica Carta presenterà Top Music, il nuovo programma musicale in onda ogni domenica su Rai Gulp, a partire dal 28 gennaio 2018 alle ore 14,05. Il format, dalla breve durata di 15 minuti a puntata, sarà incentrato sulle classifiche della musica più venduta in Italia durante la settimana in corso, secondo i dati ufficiali FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) con la collaborazione di Cfk. Ci sarà spazio per gli artisti più ascoltati nel nostro paese, ovvero coloro che dominano le top 10 con album e singoli.
Top Music: le classifiche musicali in una nuova trasmissione tv
Federica Carta presenterà al pubblico la musica più ascoltata e scaricata dal pubblico, con le prime dieci posizioni della classifica dei Top Singoli, l'album più venduto della settimana e le certificazioni di oro e platino degli album più venduti. Vista la collocazione del programma su una rete dal target giovane, la conduttrice si soffermerà anche sugli artisti più amati dai teenager e su tutti coloro che sono considerati un must da adolescenti e ragazzi. E' stato anche perfezionato l'aspetto mobile della trasmissione, studiata per avere un intento educativo e concentrarsi sull'industria discografica in modo dettagliato, ma anche per essere seguita anche da smartphone e tablet e quindi per una fruizione veloce e leggera.
Federica Carta: da Amici alla musica, passando per la tv
Nel 2017 è stata una delle allieve della scuola di Amici e oggi Federica Carta, 19 anni, ha iniziato il proprio percorso all'interno del mondo della musica italiana. Oltre a condurre Top Music si sta dedicando anche ai brani di propria produzione: è uscito il suo disco omonimo ('Federica') ed è stato pubblicato anche un singolo, intitolato 'Irraggiungibile'. La giovanissima artista, sulla sua imminente nuova esperienza al timone di un programma ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni: “Ho deciso di buttarmi. Quando mi è stato proposto ho detto subito di sì, mentre di solito mi faccio mille paranoie e mi chiedo se sarò in grado”. E poi ha aggiunto: “E' carino che sia una cantante a presentare i successi di tutti, non solo i propri”.
Fonte foto: Facebook.com/PaperOfficial