Federica Moro, da sex symbol a gallerista

L'ex attrice, diventata famosa con il film "College", adesso si dedica all'arte contemporanea

Dallo spettacolo all'arte. Nuova vita per Federica Moro, 51 anni, diventata celebre tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta: eletta Miss Italia nel 1982 a soli 17 anni, è arrivata poi nella top 15 di Miss Universo 1983. Il passo al cinema è stato breve: ha recitato accanto ad Adriano Celentano nel film campione d'incassi Segni particolari: bellissimo.

Poi ha lavorato al fianco di Jerry Calà, Massimo Boldi, Ezio Greggio e Christian De Sica. E come dimenticare la bella Arianna della serie-cult College? Furono solo 14 episodi ma hanno avuto talmente tanto successo che ancora oggi vengono spesso trasmessi in replica.

Ma oggi che fine ha fatto la bella Federica Moro? Dai tempi di College sono passati 26 anni, Federica Moro è sparita dalla televisione e ha cambiato radicalmente vita. Vive a Lugano con il compagno e lavora come gallerista come si legge sul suo sito. Negli ultimi anni si dedica con passione e professionalità allo studio delle arti applicate, con particolare riferimento al Design; dal Design all’Arte Contemporanea il passo è breve e comincia a collezionare opere d’arte contemporanea di Artisti Italiani ed Internazionali insieme al suo compagno. - viene spiegato sul sito - Questa passione ora vuole concretizzarsi in un progetto di promozione, divulgazione e condivisione con il mondo artistico internazionale attraverso la conduzione di una Galleria d’Arte Contemporanea a Lugano, Svizzera, città dove attualmente risiede. Proprio a Lugano Federica Moro ha presentato per tre volte in passato il ballo Spring Ball Lugano / Monte-Carlo.