Federica Panicucci a Mattino 5 si scusa in diretta con Francesco Vecchi dopo gli insulti nel fuorionda

Un servizio di Striscia La Notizia aveva mostrato la presentatrice, Federica Panicucci, mentre insulta il collega Francesco Vecchi fuorionda

Scoppia la pace negli studi di Mattino 5. L’eco di quanto rivelato da Striscia la Notizia è ancora forte, e nella puntata di venerdì 16 febbraio di Mattino 5 la conduttrice Federica Panicucci ha voluto aprire porgendo le proprie scuse al collega Francesco Vecchi. La controversia nasce dai fuorionda mostrati dal programma di Antonio Ricci nella serata del 15 febbraio, nei quali la bionda presentatrice non era stata tenera con il collega, usando epiteti offensivi.  Non è certo a la prima volta che Striscia la Notizia mostra le sfuriate di qualche presentatore nei fuorionda (memorabili quelle di Emilio Fede ed Enrico Mentana), ma il fatto che gli improperi fossero rivolti ad una persona ben identificabile ha reso la situazione molto imbarazzante. Le proteste esplose nel web hanno reso necessarie delle scuse ufficiali, che puntualmente sono arrivate.

Federica Panicucci a Mattino 5: gli insulti a Francesco Vecchi

Nel servizio di Striscia la Notizia, trasmesso nella serata del 15 febbraio, si può udire chiaramente uno sfogo della Panicucci rivolto al collega. Tra gli insulti rivolti a Vecchi si sentono “cretino”, “testa di c…o”, e “figlio di buona donna”. Il tutto è poi contornato da una frase che suona quasi come un’intimidazione al giornalista, e che riguarderebbe il suo futuro nella trasmissione: “Quando a settembre sarai a casa tua ti dispiacerà ancor di più, vedrai!”.

A causare lo scivolone della sempre cordiale presentatrice è stato il non rispetto dei tempi televisivi da parte di Vecchi, nonostante i richiami degli autori. Non sarebbe la prima volta che il giornalista si ritarda nel restituire la parola alla Panicucci, tanto che nell’occasione si era anche scusato con la conduttrice in diretta. Ciò però non è bastato a calmare la Panicucci, come dimostrato dai fuori onda.

Federica Panicucci a Mattino 5: le scuse a Francesco Vecchi

La presentatrice, visibilmente provata e dispiaciuta ha rivolto queste scuse in diretta al collega:

Sicuramente avrai visto quello che è successo ieri. Chiedo scusa a te e al pubblico. Sono umana e queste sono cose che possono capitare. Ero molto nervosa, ed è una cosa che può succedere a tutti noi. Ho sbagliato, spero che tu accetti le mie scuse

Francesco Vecchi, che si era già chiarito con la Panicucci per telefono, perdona la collega non nascondendo però l’amarezza per quanto successo: “Accetto le scuse, ma sarei falso a dire che non ci sono rimasto male. Nella tv in diretta Federica può succedere di sforare…”.