Irregolari: va in onda su Rai 3 uno speciale dedicato alla campionessa Federica Pellegrini

La campionessa italiana, Federica Pellegrini sarà la protagonista di una puntata speciale di "Irregolari" in onda su Rai 3

Va in onda questa domenica 23 luglio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai 3 un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento, “Irregolari” e con uno speciale, in occasione dei Mondiali di nuoto di Budapest, interamente dedicato a Federica Pellegrini, la nuotatrice italiana specializzata nello stile libero. La campionessa assoluta e indiscussa del nuoto italiano e internazionale sarà la protagonista della prima puntata di una serie che racconterà la vita di grandi personaggi contemporanei della società italiana arricchita da interviste, materiale di repertorio e ricostruzioni/fiction dei momenti chiave della loro vita. 

Federica Pellegrini: protagonista di uno speciale su Rai 3, Irregolari 

Federica Pellegrini rivelerà alle telecamere di Rai 3 la sua vita coronata da numerose vittorie ma anche da sconfitte. Le Olimpiadi di Atene 2004, Pechino 2008, Rio 2016 e non solo, la campionessa ci racconterà anche della sua sfera personale come la bulimia e gli attacchi di panico ma anche della prima volta che è entrata in piscina e la forza di volontà necessaria per non mollare mai.

“Dall’acqua sono nata, come tutti – dice - ma a differenza loro, io non ne sono più uscita”. E ancora si svelerà a 360 gradi raccontando alcune delle sue grande passionI come per: i tatuaggi, i tacchi alti, le serate in discoteca con gli amici e le nottate insonni prima delle gare.

Il programma di approfondimento tv, “Irregolari” ci racconterà la storia di una campionessa attraverso il linguaggio della docu-fiction, ci mostrerà anche la forza di una grande atleta che ha saputo alzarsi ogni volta. I punti di forza e il carattere di Federica Pellegrini saranno raccontati anche dai tanti che l’hanno conosciuta e amata come: il papà Roberto, la mamma Cinzia Lionello, il fratello Alessandro, le compagne di squadra, la maestra delle elementari, il primo allenatore Max Di Mito e l’attuale allenatore Matteo Giunta, gli amici del mare e del cuore, Isabella Sollazzi moglie di Alberto Castagnetti, Filippo Magnini, Giovanni Malagò ed Elisabetta Caporale.