Chi l'ha visto, uno dei programmi più seguiti su Rai Tre, potrebbe presto rimanere "orfano" di Federica Sciarelli, stanca della conduzione...
Dopo anni di onorata militanza del programma Chi l'ha visto, tra i più seguiti della rete, Federica Sciarelli potrebbe lasciarne la conduzione. Stando ai rumors, la giornalista potrebbe essere sostituita da un altro volto noto della Rai, ovvero Eleonora Daniele. Già qualche tempo fa, in un'intervista a Libero, la Sciarelli aveva affermato di amare molto la trasmissione ma di essere stanca di assorbire tutto il dolore delle storie che in essa vengono raccontate:
Sono orgogliosissima, di lavoro aiutiamo le persone che hanno bisogno, ma 'Chi l'ha Visto?' è dura. Non stacchi. Sei sempre a contatto con i famigliari. Prendiamo caso del ragazzo scomparso a Roma, Daniele Potenzoni. Era in gita scolastica e in pratica gli infermieri lo hanno perso. Sua madre lo cerca da giugno. Noi abbiamo fatto delle puntate e ovviamente la signora mi telefona per avere da me le novità. Tutti noi siamo come spugne, assorbiamo il dolore della gente.
Al momento la notizia dell'abbandono della Sciarelli non è stata ancora resa ufficiale, ma si attendono presto degli aggiornamenti.
Eleonora Daniele a Chi l'ha visto?
Stando a quanto riporta Italia Oggi e rilancia Leggo, la Rai avrebbe in mente il nome di Eleonora Daniele, conduttrice padovana classe 1976, e lei stessa avrebbe già commentato la notizia:
Federica Sciarelli è brava e ha caratterizzato il programma con una conduzione di stampo giornalistico... Spero rimanga. Io mi trovo bene con Storie Vere e vorrei continuare così.
Da anni la Daniele, diventata popolare dopo la partecipazione a una vecchia edizione del reality show Grande Fratello, conduce con successo i programmi Rai. Dopo il debutto a Uno Mattina, condotto per sette stagioni, da qualche tempo conduce Storie Vere, programma mattutino in onda su Rai Uno dove si parla dei fatti salienti di cronaca e di attualità.
Foto tratta da Facebook Chi l'ha visto: https://www.facebook.com/chilhavisto/