Federica Sciarelli resta a Chi l'ha Visto e fa una piccola rivelazione

Sembrava molto probabile, stando ai rumor, l'abbandono di Federica Sciarelli, ma la conduttrice ha smentito tutto.

I numerosi fan di Federica Sciarelli possono mettersi il cuore in pace: la giornalista non ha alcuna intenzione di lasciare la conduzione di Chi l'ha visto, il programma di Rai Tre di cui è alla guida da svariati anni, ben 12. A smentire le voci che la volevano in procinto di lasciare la trasmissione e pronta a essere sostituita da Eleonora Daniele, ci ha pensato lei stessa.

"Mi trattano come una regina"

Federica Sciarelli ha rilasciato un'intervista al settimanale Gente e ha dichiarato:

No, non lascio Chi l’ha visto?. Dopo dodici anni di conduzione ogni tanto la tentazione è forte, ma rimango. Mi sono messa a disposizione dell’azienda.

La giornalista, che è stata insignita diversi anni fa dell'onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ha anche fatto - tra le righe - una piccola rivelazione: lascia intendere che, nel caso remoto in cui dovesse lasciare il programma, la sua sostituta potrebbe essere Paola Grauso:

Nella nostra redazione ci sono molti colleghi bravissimi che potrebbero sostituirmi, come Paola Grauso, ma considerati gli ascolti alti i dirigenti mi hanno sempre dato della matta. Mi trattano come una regina, mi mettono nella condizione di ripensarci.

L'impegno di Chi l'ha visto non finisce certo con la prima serata di conduzione, tutt'altro:

Partecipo alla vita di redazione, anche il sabato e la domenica c’è qualcuno che risponde al telefono, facciamo i turni. Sono sempre in contatto con i miei inviati. Guardo per ore i filmati, mi chiudo in sala montaggio. Anche la sera tardi rispondo se chiama il parente di uno scomparso.

Il tweet della Bignardi

Daria Bignardi, direttore di Rai Tre, ha scritto un tweet che ribadisce con chiarezza la permanenza della Sciarelli al timone di Chi l'ha visto:

Certe #fakenews sono così sciocche che è imbarazzante persino smentirle. #LaSciary non si tocca. #fatevicurare

Sciary fans, a questo punto potete dormire sonni tranquilli.

Foto tratta da Facebook Chi l'ha visto: https://www.facebook.com/chilhavisto/