Felicissima sera, tutto quello che c'è da sapere sullo show comico di Pio e Amedeo

Dagli ospiti al numero di puntate previste, ecco tutte le informazioni sull'inedito varietà dell'irriverente coppia comica

L'uragano Pio e Amedeo si abbatte sul palinsesto di Canale 5. L'impertinente, scorretto e demenziale duo comico pugliese sbarca finalmente nella prima serata dell'ammiraglia Mediaset con l'atteso (e più volte rimandato) Felicissima sera, come l'inizio della canzone Zappatore di Mario Merola. È il primo varietà della coppia al di fuori del collaudato schema "cafone" di Emigratis. Il primo appuntamento del programma va in onda venerdì 16 aprile, in concorrenza diretta con l'ultima puntata di Canzone segreta con Serena Rossi su Rai 1.

Pio e Amedeo: Felicissima sera un varietà "rielaborato"

Mediaset descrive Felicissima sera come un varietà classico ma "rielaborato con la loro brillante leggerezza", con "grandi coreografie e performance, musica live, momenti di irriverente comicità e lo sguardo disincantato sul mondo di Pio e Amedeo".

I foggiani Pio D'Antini e Amedeo Grieco sono chiamati ad una prova difficile. Finora si sono misurati soltanto con i servizi per Le iene e gli sketch di Emigratis, gli instant-movie Amici come noi e Belli ciao, le incursioni al Festival di Sanremo e soprattutto ad Amici

Sarà proprio Maria De Filippi a tenere a battesimo l'esordio della coppia: la conduttrice sarà ospite d'onore della prima puntata di Felicissima sera. Gli altri ospiti della serata saranno Francesco De Gregori, Emanuele Filiberto, Tommaso Paradiso, Francesco Pannofino, Ivana Spagna e Andrea Iannone.

Pio e Amedeo: ospiti, orario e quante puntate conta il varietà

Seguitissimi sui social, dove vantano 2,5 milioni di follower soltanto su Instagram, Pio e Amedeo trasformeranno Felicissima sera in una trasmissione dal forte impatto digital.

Sono attivi tre profili Facebook, Instagram e Twitter di Felicissima sera, che coinvolgeranno spettatori e utenti con gif, meme e video esclusivi dal backstage. Su Mediaset Play Infinity (sito, app e smart tv) sarà inoltre possibile seguire le puntate in diretta, recuperarle in un secondo momento e rivedere in pillole i momenti più divertenti. 

Felicissima sera debutta venerdì 16 aprile alle 21:45 su Canale 5. In totale le puntate saranno tre. È prevista la presenza del pubblico in studio, ovviamente nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti: le persone saranno sottoposte a tampone e separate da plexiglas.

"Noi ci stiamo un po' cagando addosso ma sappiamo che ci siete voi a volerci bene, ed è per questo che... comunque andrà sarà un successo", scrivono i due sui social. Le risposte degli utenti sono quasi tutte simili: "Fateci ridere perché in questo momento ne abbiamo proprio bisogno".

Foto copertina: https://www.facebook.com/photo/?fbid=300016851485494&set=a.205670097586837
Foto interna: https://www.facebook.com/pioeamedeofficial/posts/305434147610431