L'agente si scaglia contro "Fuori dal coro": ovviamente al centro delle accuse le parole di Vittorio Feltri sui meridionali "inferiori"
Le parole di Vittorio Feltri a Fuori dal coro continuano a far discutere. Il direttore di Libero ha criticato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per le sue dichiarazioni sulla pessima gestione dell'emergenza coronavirus in Lombardia fatta dal suo collega Attilio Fontana. Feltri non ha gradito le osservazioni del governatore del Pd e in diretta su Rete 4 ha definito i meridionali "inferiori" e gente "nutrita da un sentimento di invidia o di rabbia nei nostri confronti".
Feltri, dichiarazioni sui meridionali nella bufera
Mario Giordano si è dissociato, seppur gongolando durante la sua trasmissione, e successivamente ha ribadito che sarà "sempre contento di ospitare Vittorio Feltri e lasciargli dire quello che crede", anche quando "è lontano anni luce da ciò che penso".
Il direttore di Libero ha invece usato Twitter per passare al contrattacco ribadendo che "il Sud e la sua gente sono economicamente inferiori rispetto al Nord", che "chi non lo riconosce è in malafede" e che le sue affermazioni "vengono strumentalizzate in modo indegno".
Se l'Ordine dei giornalisti, presieduto dal napoletano Carlo Verna, sta valutando una denuncia "per danno d'immagine", lo scrittore Maurizio De Giovanni e il senatore Sandro Ruotolo hanno deciso di agire in sede civile e penale, ipotizzando una violazione della legge Mancino che sanziona le manifestazioni di odio, ora entra Lucio Presta nell'agone.
L'agente di Arcobaleno Tre ha usato Facebook per scatenarsi sulla questione. Presta, però, non se la prende con Feltri, piuttosto con Giordano e la pessima qualità dell'informazione di casa Mediaset.
Vittorio Feltri fuori dal coro: il post di Lucio Presta
Presta ci va giù pesante.
E dopo i sorrisi complici con il direttore Feltri e la frase sghignazzando 'direttore no che così mi si arrabbiano' ci siamo tolti ogni dubbio su Mario Giordano, anche lui è del ramo d'impresa INGUARDABILI di VideoNews. Nessuno delle persone con le quali collaboro andranno in quel programma.
L'agente, marito di Paola Perego, è alla terza strigliata di questo tenore dopo le scudisciate a Barbara D'Urso per l'Eterno riposo recitato con Salvini nel corso di Live e ad Alessandro Cattelan per la discussa intervista sul Sanremo di Amadeus.
Il suo post è stato largamente condiviso dai suoi amici e follower. Tutti sono d'accordo, tranne uno: l'utente Simon Giordano. "Se avesse detto una frase del genere – scrive – in un programma dei tuoi artisti? Credo che questi post siano più contro VideoNews in generale piuttosto che per la causa. E poi nessuno che dice nulla sulle frasi di Yari Carrisi. Tutte che si battono contro la violenza sulle donne in tv, ci fosse stata una collega che abbia speso due parole in merito. Ma siccome si trattava di Barbara D'Urso molti se ne sono fregati. Ma si possono anche per un attimo togliere le antipatie e dissociarsi pubblicamente da certe affermazioni".
Foto: MediasetPlay