Due serate di grande musica italiana su Rai 1 in compagnia del Festival di Castrocaro
Manca davvero poco per assistere alla finalissima della 59esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, la storica kermesse dedicata ai nuovi talenti della canzone italiana ma anche la stessa manifestazione canora che negli anni ha lanciato artisti come: Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli.
L’appuntamento con la finalissima è previsto per domani sera, sabato 27 agosto 2016 e in diretta su Rai 1 ma prima, sarà preceduto da uno speciale in seconda serata alle ore 23:45 circa, questa sera venerdì 26 agosto 2016, dal titolo “Domani è Castrocaro” per la regia di Gian Marco Mori. Un anteprima questa durante la quale sarà possibile conoscere da vicino i 12 giovani finalisti, i loro sogni nel cassetto, le loro speranze ed il loro percorso che li ha portati dritti alla finale della kermesse.
Ma questo sarà un appuntamento in cui potremmo conoscere da vicino anche la nuova coppia di conduttori formata da Samanta Togni, insegnante di danza e volto storico del grande successo televisivo del programma “Ballando con le stelle” in cui l'abbiamo vista trionfare proprio nell’ultima edizione in coppia con Iago Garcia, e dall’attore e presentatore tv, Flavio Montrucchio. I due nuovi conduttori insieme ai 12 concorrenti ed al Maestro Stefano Palatresi, il quale dirigerà l’orchestra della finalissima, saranno infatti i protagonisti della puntata di anteprima “Domani è Castrocaro” in onda in seconda serata, questa sera sulla rete ammiraglia Rai e che precederà la finalissima in onda in diretta sulla stessa rete in prima serata, domani sera e per la regia di Stefano Mignucci.
Durante l'intera trasmissione di sabato del Festival di Castrocaro sarà attivo e sarà promosso costantemente il numero solidale 45500 della Protezione Civile che permetterà di donare 2 euro da rete fissa e cellulare in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.