Claudio Baglioni sarà il direttore artistico ed il capitano della squadra della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo
Lo abbiamo appreso solamente poco tempo da Tv Sorrisi e Canzoni, che per il Festival di Sanremo 2018 era stato scelto come nuovo direttore artistico Claudio Baglioni ed era allora era già partito in rete anche il toto-nome per il nuovo conduttore della kermesse canora ma adesso c'ha pensato proprio la Rai ad ufficializzare la notizia: "Claudio Baglioni sarà il direttore artistico di Sanremo ed il capitano della squadra che animerà dal palco del Teatro Ariston la sessantottesima edizione del Festival in programma dal 6 al 10 febbraio 2018".
Claudio Baglioni direttore artistico di Sanremo e capitano della squadra
Il noto cantautore romano, Claudio Baglioni dovrà quindi non solo selezionare i brani che gareggeranno il prossimo anno sul palco dell'Ariston ma sarà lui stesso al timone delle cinque serate. Come si legge nella nota stampa ufficiale Rai, i suoi partner nella conduzione saranno annunciati, come di consueto, nella conferenza stampa del prossimo gennaio a ridosso dell’inizio del Festival. “Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito" – ha così commentato il Direttore Generale della Rai Mario Orfeo - "Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana". Intanto prima dell'ufficialità di questa notizia sul web si leggevano già i nomi dei papabili sostituti di Carlo Conti e quelli più quotati sembravano essere proprio Fabio Fazio e Antonella Clerici anche se qualcuno addirittura aveva ipotizzato il ritorno di Pippo Baudo mentre altri invece, hanno fatto i nomi di Gianni Morandi e Massimo Ranieri.
Claudio Baglioni: album
Nato a Roma il 16 maggio del 1951, l'artista nel corso della sua carriera, ha venduto oltre 55 milioni di dischi nel mondo ed il suo maggior successo commerciale è l'album La vita è adesso, rimasto in cima alle classifiche italiane, per ben 27 settimane.