Festival di Sanremo 2018: annunciati i primi ospiti internazionali

La 68esima edizione del Festival della canzone italiana vedrà alternarsi sul palco del Teatro Ariston alcuni grandi artisti: ecco i primi nomi

Sono stati annunciati i primi ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2018, ovvero alcuni degli artisti stranieri che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston tra il 6 e il 10 febbraio. Il conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni ha invitato Sting e James Taylor, e nuovi nomi potrebbero essere svelati nelle prossime ore. La performance dei due artisti sarà piuttosto particolare, visto che entrambi saranno chiamati ad omaggiare la canzone italiana. Sono stati svelati pochissimi dettagli su ciò che i due proporranno e è trapelato il fatto che Sting sarà accompagnato da un collega.

Sting: il cantante al Festival di Sanremo

L'ex frontman dei Police, oltre ad omaggiare la canzone italiana nel corso della sua performance a Sanremo 2018, dividerà il palco niente meno che con Shaggy. L'inaspettato duo non sarà casuale: Sting e Shaggy, infatti, hanno scritto insieme un album (intitolato '44/876') che sarà pubblicato il 20 aprile prossimo.

Durante la loro performance proporranno in anteprima uno dei brani in esso contenuti, quello intitolato 'Don't Make Me Wait'. E' stato anticipato che il disco rispecchierà l'amore dei due artisti per la Jamaica e la sua musica, ed ospiterà numerosi musicisti provenienti dai Caraibi. I due artisti si sono conosciuti di recente e si sono incontrati grazie al manager Martin Kierszenbaum, che ha lavorato con entrambi.

James Taylor ospite a Sanremo 2018

Anche Jaimes Taylor allieterà il pubblico del Teatro Ariston e i telespettatori da casa. L'artista, storico cantautore statunitense, ha raggiunto l'apice del proprio successo negli anni '70 scrivendo pagine importanti della storia della musica e rilasciando circa 22 album di studio nel corso di una lunga carriera. E' presente anche nella Rock and Roll Hall of Fame dal 2000. Per quanto riguarda gli ospiti italiani, invece, a Sanremo 2018 è già sicura la presenza di Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Fonte foto copertina: facebook.com/festivaldisanremo