Festival di Sanremo 2018, si parte: Fiorello sarà il mattatore, Laura Pausini in forse

La 68esima edizione della kermesse sta per cominciare: sono disponibili i primi dettagli su ciò che vedremo sul palco del Teatro Ariston martedì 6 febbraio

Il Festival di Sanremo 2018 sta per aprire i battenti e i dettagli su programma, ospiti e cantanti della prima serata stanno cominciando a trapelare. Martedì 6 febbraio alle ore 20,35 su Rai 1 prenderà ufficialmente il via la 68esima edizione della rassegna dedicata alla musica italiana, con le esibizioni dei 20 big in gara introdotte dai conduttori Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Ci sarà spazio anche per ospiti provenienti dal mondo della musica e dello spettacolo, con un paio di nomi illustri a rompere il ghiaccio davanti al pubblico in sala e a casa.

Festival di Sanremo 2018: gli ospiti della prima serata

Tra i super ospiti annunciati nelle scorse ore, saranno Fiorello, Laura Pausini e Gianni Morandi a presenziare nel corso della serata di apertura. Per Morandi si tratterà di un lieto ritorno, dopo aver condotto due edizioni consecutive nel 2011 e 2012. Laura Pausini dovrebbe presentare il singolo 'Non è detto', che sarà contenuto nel disco 'Fatti sentire', che l'artista pubblicherà a primavera: la sua presenza però è in forse a causa di laringite e febbre, che potrebbero impedirle di partecipare. Fiorello, invece, sarà uno degli ospiti più attesi nonostante non siano trapelate indiscrezioni su ciò che farà.

Festival di Sanremo 2018: le esibizioni dei cantanti in gara

A giudicare i cantanti in gara per la categoria big saranno il pubblico a casa tramite il televoto e le giurie (demoscopica e sala stampa). Nel corso della prima serata ci sarà spazio per tutti i 'campioni', il cui ordine di uscita verrà svelato a ridosso della diretta. Martedì 6 febbraio 2018 ascolteremo i brani di Annalisa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Luca Barbarossa, Mario Biondi, Red Canzian, Giovanni Caccamo, Elio e le storie tese, Diodato e Roy Paci, Decibel, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, Le Vibrazioni, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Lo Stato Sociale, Renzo Rubino, Max Gazzé, The Kolors, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Noemi e Ron.

Fonte foto: Facebook.com/Festivaldisanremo