Sanremo 2018, quarta serata: il vincitore dei giovani, i duetti dei big e Nannini-Pelù ospiti

Al Teatro Ariston sta per andare in scena la semifinale della 68esima edizione della kermesse: venerdì 9 febbraio sarà svelato il vincitore dei giovani

Sta per entrare nella fase decisiva il Festival di Sanremo 2018, con la quarta e penultima serata ormai alle porte. Nel corso della semifinale di venerdì 9 febbraio la gara sarà suddivisa in due fasi decisive: la prima verrà dedicata al vincitore delle nuove proposte, mentre la seconda sarà basata sui duetti dei 20 big con altrettanti ospiti ad accompagnarli sul palco durante la loro esibizione. Ci sarà spazio anche per alcuni ospiti italiani.

Festival di Sanremo 2018: gli ospiti e i duetti della quarta serata

Gran parte della quarta serata di Sanremo 2018 sarà dedicata ai duetti: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si esibiranno con Giusy Ferreri, Nina Zilli con Sergio Cammariere, The Kolors con Tullio De Piscopo alla batteria ed Enrico Nigiotti alla chitarra, Diodato e Roy Paci con Ghemon, Mario Biondi con Daniel Jobim e Ana Carolina, Luca Barbarossa con l'attrice Anna Foglietta, Lo Stato Sociale con Il Piccolo Coro dell'Antoniano e Paolo Rossi, Annalisa con Michele Bravi, Giovanni Caccamo con Arisa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel e Daby Touré, Renzo Rubino con Serena Rossi, Noemi con Paola Turci, Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Le Vibrazioni con Skin, Ron con Alice, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, i Decibel con Midge Ure, Red Canzian con Marco Masini ed Elio e le storie tese con i Neri per caso. In apertura sono attese le nuove proposte Mudimbi, Eva, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Ultimo, Leonardo Monteiro ed Alice Caioli. Gli ospiti annunciati sono i cantanti Gianna Nannini e Piero Pelù e la conduttrice di 'Chi l'ha Visto' Federica Sciarelli.

Com'è andata la terza serata del Festival di Sanremo?

La terza serata ha mostrato la seconda parte dei dieci big in gara e le ultime quattro nuove proposte. Per quanto riguarda gli ospiti che hanno raggiunto sul palco Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, sono state molto apprezzate l'ospitata a sorpresa di Virginia Raffaele, nascosta tra il pubblico in platea, così come l'esibizione di James Taylor, che è stato anche raggiunto sul palco da Giorgia per un duetto sulle note di 'You've got a friend'. Il conduttore Claudio Baglioni, inoltre, si è esibito con i Negramaro. Tra gli ospiti anche Gino Paoli e Danilo Rea.