Festival di Sanremo 2018: arrivano le Nuove Proposte, ospiti Sting e Il Volo

Prosegue la gara canora: mercoledì 7 febbraio sul palco dell'Ariston canteranno big e giovani

Continua il Festival di Sanremo 2018, con la seconda serata che sta per arrivare sui nostri schermi. Mercoledì 7 febbraio il palco del Teatro Ariston, oltre alla gara canora che entrerà nel vivo presentando al pubblico anche le nuove proposte, ci sarà spazio per numerosi ospiti sia italiani che internazionali, provenienti da musica, televisione e spettacolo. La serata di apertura ha riservato qualche colpo di scena, compresa l'irruzione iniziale di un contestatore che ha interrotto il monologo di Fiorello, ma ospiti e cantanti si sono esibiti senza intoppi.

Festival di Sanremo 2018: gli ospiti della seconda serata

Gli ospiti musicali della seconda serata rappresenteranno il panorama italiano ed internazionale: ci sarà spazio per Il Volo - il trio canterà 'La vita è adesso' con il conduttore Claudio Baglioni ed omaggerà Sergio Endrigo con 'Canzone per te' – per Biagio Antonacci ('Mille giorni di te e di me') e per Sting e Shaggy, che proporranno un brano inedito ('Don't make me wait') e celebreranno la musica italiana con 'Mad about you (Muoio per te'). Sono attesi anche i conduttori Pippo Baudo – che detiene il record di conduzioni della kermesse con 13 presenze - e Franca Leosini. Arriverà anche il Mago Forest.

I cantanti della seconda serata del Festival di Sanremo 2018

Mercoledì 7 febbraio quattro nuove proposte faranno ascoltare i rispettivi brani al pubblico: Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri e Mirkoeilcane. Dopo di loro torneranno sul palco i big Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e le storie tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, Le Vibrazioni e Nina Zilli.

La prima serata del Festival di Sanremo: com'è andata?

Il vero protagonista della prima serata del Festival di Sanremo 2018 è stato Fiorello, mentre il padrone di casa Claudio Baglioni è apparso un po' impacciato in qualche passaggio. Tra i conduttori, Michelle Hunziker si è dimostrata la più adatta al mezzo televisivo e Pierfrancesco Favino ha portato la sua teatralità risultando piacevole e spigliato. Laura Pausini ha dato forfait ma ha salutato il pubblico in collegamento telefonico, Gianni Morandi invece si è esibito con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti. Parlando della gara, infine, più che le canzoni ad attirare l'attenzione è stata la ballerina 83enne che ha accompagnato l'esibizione de Lo Stato Sociale.

Fonte foto: Facebook.com/Festivaldisanremo