Sta per concludersi la 68esima edizione del festival della canzone italiana: sabato 10 febbraio, sul palco del Teatro Ariston, si alterneranno ospiti e cantanti
Si avvia alla chiusura il Festival di Sanremo 2018, con ospiti e cantanti che si preparano a calcare il palco del Teatro Ariston anche nella serata finale. Sabato 10 febbraio alle ore 20,35 su Rai 1 andrà in scena l'ultima parte della 68esima edizione della kermesse, con Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino alla conduzione e il nome del vincitore che sta per essere svelato. Sono stati annunciati i nomi di tutti coloro che si divideranno la scena.
Festival di Sanremo 2018: gli ospiti della serata finale
Per la serata conclusiva del 68esimo festival della canzone italiana è attesa la super ospite Laura Pausini, costretta a rimandare la sua esibizione fissata per la serata di apertura a causa di una laringite. L'artista sarà presente sabato 10 febbraio, così come Fiorella Mannoia. Sono attesi anche Francesco Renga, Nek e Max Pezzali, attualmente in tour insieme, che proporranno insieme uno dei brani del loro repertorio. Anche Antonella Clerici tornerà all'Ariston e questa volta lo farà per promuovere l'imminente partenza del suo nuovo programma musicale dedicato ai più giovani: Sanremo Young.
Festival di Sanremo 2018, le esibizioni della finale: i cantanti della categoria big
Al centro della serata finale di Sanremo 2018 ci sarà la gara canora, con tutti i cantanti della categoria big che si esibiranno con i loro rispettivi brani per convincere la giuria e il pubblico a votarli. Sul palco canteranno Renzo Rubino, Le Vibrazioni, Noemi, Mario Biondi, Annalisa, Lo Stato Sociale, Max Gazzè, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Elio e le storie tese, Nina Zilli, Luca Barbarossa, Decibel, Red Canzian, Ron, Giovanni Caccamo ed Ermal Meta e Fabrizio Moro. Tra poche ore sarà svelato il nome del nuovo vincitore della kermesse che ogni anno si svolge nella Città dei Fiori.
Fonte foto: Facebook.com/Festivaldisanremo