Sanremo 2018, la terza puntata: Giorgia duetta con James Taylor, ospiti anche i Negramaro

La kermesse di scena al Teatro Ariston va avanti: giovedì 8 febbraio ci sarà spazio per quattro nuove proposte e dieci big, ma anche per grandi ospiti

Il Festival di Sanremo 2018 è entrato nel vivo ed è giunto il momento della terza serata. Giovedì 8 febbraio lo show sarà nuovamente suddiviso tra la gara delle nuove proposte (nella prima parte della serata), la gara dei big e gli ospiti. Ci sarà spazio per lo spettacolo ma soprattutto per la musica, con un grande cantautore internazionale che duetterà con una cantante italiana: James Taylor e Giorgia.

Festival di Sanremo 2018: gli ospiti della terza serata

Gli ospiti musicali della terza serata del Festival di Sanremo continueranno ad omaggiare la musica italiana, come successo negli appuntamenti precedenti. Gino Paoli e Danilo Rea canteranno con il conduttore Claudio Baglioni rendendo omaggio a Fabrizio De André e Umberto Bindi.

Poi arriverà il cantautore James Taylor, che proporrà due minuti di Rigoletto, La donna è mobile (alla chitarra), e poi dividerà il palco con Giorgia cantando 'You've got a friend'. Sono attesi anche i Negramaro con il singolo 'La prima volta' e poi con 'Poster', in duetto con Baglioni. Arriveranno, inoltre, i protagonisti della fiction 'E' arrivata la felicità 2', Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Da confermare la presenza di Nino Frassica.

I cantanti della terza serata di Sanremo 2018

La terza serata vedrà protagonisti i giovani, in gara per le nuove proposte, Eva, Leonardo Monteiro, Mudimbi e Ultimo. Dopo di loro, sul palco arriveranno altri dieci cantanti big: Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Luca Barbarossa, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Max Gazzè, Lo Stato Sociale, Noemi e The Kolors. Anche Ermal Meta e Fabrizio Moro, dopo la sospensione di ieri, si esibiranno questa sera. Arriverà anche la seconda parte della classifica parziale.

Cos'è successo nella seconda serata del Festival di Sanremo?

A Sanremo 2018, la seconda serata è stata meno eclatante della precedente, pur mantenendo ascolti molto buoni. Tra i momenti più inaspettati della serata ci sono stati il ballo scatenato di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker sulle note di 'Despacito', ma anche la lettera aperta al Festival di Sanremo dello storico conduttore Pippo Baudo e l'esibizione in italiano di Sting (che poi è stato raggiunto sul palco da Shaggy per presentare il loro nuovo singolo). Sono state presentate le prime quattro nuove proposte e sono tornati sul palco i primi dieci big.

Fonte foto: Facebook.com/Festivaldisanremo