Morgan: "Ho candidato a Sanremo la canzone più bella che io abbia mai scritto"

Morgan è pronto per il palco del Festival di Sanremo. Ecco le sue dichiarazioni in esclusiva sul settimanale Spy

Il cantautore e polistrumentista italiano, Marco Castoldi in arte Morgan noto come frontman dei Bluvertigo ma soprattutto per il suo ruolo di ex giudice di X Factor su Sky Uno e poi di Amici di Maria De Filippi su Canale 5, ha raccontato al settimanale Spy, in edicola da venerdì 8 dicembre, la sua ultima esperienza dove ha suonato l'organo nel Duomo di Monza ma anche svelato di aver candidato a Sanremo la canzone più bella che abbia mai scritto.

Morgan in un'intervista esclusiva a Spy

"Ringrazio le suore Preziosine che mi hanno dato questa occasione e mi scuso se non sono stato all'altezza. L'organo è uno strumento affascinante, ma anche molto complesso, difficile da suonare anche per un musicista poliedrico come me. Ma è stato un momento di bellezza sublime perché la musica rappresenta la forma d'arte più vicina a Dio". Con queste parole Morgan ha raccontato su Spy la sua performance nel Duomo di Monza dove ha suonato il “preludio e fuga” di Bach durante la Messa in onore della Congregazione del Preziosissimo Sangue, l'istituto religioso presso il quale ha studiato da giovane. L'artista maledetto del panorama discografico italiano ha però svelato anche i suoi prossimi progetti e sogni nel cassetto.

Morgan pronto per il Festival di Sanremo

Morgan ha poi anche parlato del brano che ha presentato per il prossimo Festival di Sanremo: "Ho detto di aver scritto la canzone più bella degli ultimi 49 anni, ma mi sono sbagliato perché forse è la più bella di sempre. Ho grande fiducia in Claudio Baglioni, uno degli artisti più importanti della musica italiana che ha scritto dei capolavori e che è anche uno dei pochi che sappia veramente suonare il pianoforte. Lui può fare davvero la differenza a Sanremo, per questo ci tendo a salire su quel palco. Infine il leader dei Bluvertigo ha anche svelato di avere un sogno nel cassetto legato proprio alla kermesse canora: "Fare il direttore artistico del Festival è un sogno che inseguo da anni ".