Festival di Sanremo 2018: confermati gli ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci

Il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni ha annunciato i nomi dei primi ospiti che si esibiranno nel corso della 68esima edizione della kermesse

Tutto è pronto per il Festival di Sanremo 2018 e i nomi dei primi ospiti sono stati finalmente svelati. Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico della 68esima edizione della kermesse dedicata alla musica italiana, ha cominciato a svelare i primi dettagli su ciò che succederà tra il 6 e il 10 febbraio 2018. Oltre ai venti cantanti big e alle otto nuove proposte che prenderanno parte alla gara canora, infatti, sono attesi anche molti ospiti italiani ed internazionali provenienti dalla musica, dallo spettacolo e dallo sport, a cominciare da Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Gli ospiti italiani e internazionali del Festival di Sanremo 2018

Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha confermato che Laura Pausini e Biagio Antonacci calcheranno sicuramente il palco del Teatro Ariston come ospiti e che Claudio Baglioni vorrebbe duettare con loro. Si attendono nuovi annunci ufficiali ma è altamente probabile che altri colleghi del cantante-conduttore annunceranno la loro presenza nei prossimi giorni: Renato Zero, Gianni Morandi e il trio Pezzali, Nek, Renga potrebbero essere tra gli invitati, ma sarebbero in trattativa anche Il Volo e Fedez con J-Ax. I nomi internazionali che stanno circolando  in queste ore sono invece quelli di Liam Gallagher, Sting e Dua Lipa. Per quanto riguarda la comicità, invece, potrebbero tornare Virginia Raffaele, Alessandro Siani e Maurizio Crozza. Non si esclude nemmeno la presenza di alcuni attori italiani colleghi del co-conduttore Piefrancesco Favino. 

Sanremo 2018: la scenografia 

Come ogni anno la scenografia avrà un ruolo importante all'interno del festival e Sanremo 2018 sarà caratterizzato da una sala concerto bianca, con un palco molto più grande rispetto alle annate precedenti, che costringerà gli addetti ai lavori a ridurre di dodici file la platea del Teatro Ariston. L'ideazione della scenografia è stata affidata ad Emanuela Trixie Zitkowsky, che già aveva curato l'allestimento dell'edizione 2014 condotta da Fabio Fazio.