Festival di Sanremo 2018: anche Nek, Max Pezzali e Francesco Renga ospiti

Proseguono gli annunci su chi calcherà il palco del Teatro Ariston tra il 6 e il 10 febbraio durante il festival della canzone italiana

Al Festival di Sanremo 2018 saranno ospiti anche Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, il trio di cantanti che recentemente ha unito le forze annunciando un tour nei palazzetti di tutta Italia. La notizia è stata confermata dai diretti interessati giovedì 1 febbraio 2018, nel corso di un collegamento con la trasmissione pomeridiana di Rai 1 'La vita in diretta'. Il trio, infatti, ha rivelato di essere stato contattato dal conduttore e direttore artistico della kermesse, Claudio Balioni, e di aver accettato di buon grado.

Nek, Pezzali e Renga a Sanremo 2018

Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, dunque, arriveranno al Teatro Ariston come ospiti d'eccezione, per proporre dal vivo alcuni dei loro brani. Non è ancora stato rivelato in quale delle serate arriveranno, ma la loro presenza è ormai certa. Francesco Renga, ai microfoni del contenitore pomeridiano di Rai 1, ha spiegato: “Claudio ci ha invitato, siamo contentissimi, divideremo la paura sul palco”.

E l'ex 883 Max Pezzali ha aggiunto: “Ne ho sempre avuto timore, ma con la condivisione e l'amicizia è un'altra storia. E' un'esperienza musicale e soprattutto di vita”.

Gli ospiti italiani del Festival di Sanremo 2018

Oltre a Nek, Pezzali e Renga, tra il 6 e il 10 febbraio 2018, sul palco del 68esimo Festival di Sanremo, si alterneranno numerosi ospiti musicali e non, sia italiani che stranieri. Se dall'estero al momento è stata confermata solamente la presenza di Sting con Shaggy e di James Taylor, per quanto riguarda gli artisti di casa nostra, non in gara per contendersi il titolo, sono attesi anche Laura Pausini, Biagio Antonacci e i Negramaro.

Il conduttore Claudio Baglioni ha annunciato che ogni ospite dovrà omaggiare la tradizione della musica italiana e che gli piacerebbe duettare sul palco con Pausini ed Antonacci. L'attesa sta per finire: a breve scopriremo cosa succederà all'Ariston.

Fonte foto: Facebook.com/Festivaldisanremo