Claudio Bisio e Virginia Raffaele affiancano Baglioni nella conduzione del Festival di Sanremo 2019

Claudio Baglioni sarà affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele nella conduzione del Festival di Sanremo 2019.

È arrivata la conferma ufficiale: ad affiancare Claudio Baglioni nella conduzione de Festival di Sanremo 2019 ci saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele. I tre co-condurranno la nuova edizione della kermesse musicale, che sarà trasmessa dal Teatro Ariston. La 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo si svolgerà dal 5 al 9 gennaio su Rai 1. 

Festival di Sanremo 2019, i conduttori: Claudio Bisio e Virginia Raffaele

Si è concluso positivamente l’accordo con Claudio Bisio e Virginia Raffaele. I due attori, infatti, co-condurranno il Festival di Sanremo 2019, insieme a Claudio Baglioni.

La notizia è stata annunciata in queste ore: nella scorsa edizione della manifestazione musicale, al posto loro ci sono stati Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. Sia la Raffaele che Bisio non sono estranei al Festival di Sanremo: infatti, sono apparsi sul palco dell’Ariston diverse volte, in qualità di ospiti. 

Festival di Sanremo 2019, i presentatori al completo

Nel mese di dicembre 2018, Claudio Baglioni il quale - oltre a presentare per il secondo anno il festival, svolge la mansione di direttore artistico - aveva rivelato di non avere certezze in merito ai conduttori che lo avrebbero affiancato.

Ecco le parole dell'artista riportate da Repubblica:

Non confermo né smentisco voci su conduttori", anche se si era sbilanciato facendo alcuni nomi: "Ho parlato con Claudio Bisio, Gianni Morandi, Vanessa Incontrada, Virginia Raffaele… Chissà, magari ci saranno tutti, magari non ci sarò io. Tra le mie facoltà c’è anche quella di decidere se ingombrare il palco o no.

L’edizione 2019 del famoso festival andrà in onda, su Rai 1, dal 5 al 9 febbraio, in diretta dal Teatro Ariston. Tra i big in gara ci sono Il Volo, Paola Turci, Simone Cristicchi, Anna Tatangelo, Loredana Berté, Ultimo, Irama, Nek, Ghemon, Motta e Zen Circus. Si preannuncia, dunque, una manifestazione musicale decisamente interessante.