Festival di Sanremo? No, grazie: gli italiani preferiscono PornHub

Gli utenti si sono divisi tra la visione del Festival di Sanremo 2019 e il portale di contenuti per adulti, PornHub: ecco i dati diffusi da Fanpage.it.

Anche se il Festival di Sanremo ha riscosso un buon successo di pubblico nella sua 68esima edizione, pare che ha subito la concorrenza di PornHub, sito web di contenuti a luci rosse. È quello che riporta Fanpage.it che ha elencato i dati di traffico, legati alla prima serata inaugurare di Sanremo 2019, i quali dimostrano che gli italiani - in certi momenti - hanno preferito collegarsi al portale hot, invece di proseguire la visione della kermesse musicale. 

Festival di Sanremo 2019, gli italiani preferiscono PornHub

Anche se la Rai ha totalizzato il 49,5% di share, pare che la seconda conduzione di Claudio Baglioni del Festival di Sanremo 2019 non ha creato lo stesso appeal come la prima, nonostante i buoni risultati. 

Il dato che balza all’occhio - secondo quanto riporta Fanpage.it - è quello relativo alle connessioni al sito Pornhub che avrebbero creato quella che viene definita “una minima diminuzione del traffico, sceso di una media del - 5.5% nel corso della serata inaugurale di Sanremo 2019”. 

Il portale di contenuti per adulti, però, ha avuto una perdita di connessioni, quando è salito sul palco Andrea Bocelli, accompagnato dal figlio Matteo. Quest’ultimo - con la sua bravura e la sua bellezza - ha scatenato subito le reazioni degli utenti sui social. 

Dopo l’esibizione di padre e figlio, gli utenti si sono riconnessi al sito pornografico, arrivando a un +5% al termine della serata inaugurale. 

Festival di Sanremo vs Pornhub: le connessioni, regione per regione

Il sito di informazione, Fanpage.it, ha riportato anche uno schema dettagliato che rivela, regione per regione, le percentuali di connessione al sito PornHub. 

La Valle d’Aosta è stata quella con un picco negativo più sostanzioso a discapito di Sanremo, che ammonta al -12%, seguita dall’Umbria e dalla Toscana con -11%. Si prosegue, con il Friuli Venezia Giulia con un -10%, il Veneto con -2% e il Molise con -1%.