Ficarra e Picone: ritornano dietro il bancone di Striscia la Notizia

Da lunedì 6 febbraio, Ficarra e Picone tornano dietro al bancone di "Striscia la Notizia"

Salvatore Ficarra e Valentino Picone meglio noti come Ficarra e Picone stanno per tornare dietro al bancone di "Striscia la Notizia". A partire infatti da questa sera, lunedì 6 febbraio 2017, l'amato duo comico italiano, subito dopo l'uscita del loro nuovo film dal titolo L’ora legale, sono pronti a tornare per la tredicesima stagione consecutiva, al timone del tg satirico di Antonio Ricci in onda su Canale5 alle ore 20.40.

Ficarra e Picone a Striscia la Notizia

I due comici siciliani Ficarra e Picone, prenderanno così il posto di Ezio Greggio e Michelle Hunziker e resteranno dietro il bancone dello storico varietà dell’access prime time di Canale5, fino a sabato 10 giugno, il giorno dell’ultima puntata della 29esima edizione del programma. Il duo ha debuttato alla conduzione di Striscia la Notizia nella stagione 2004/2005 ma la coppia è diventata celebre sul piccolo schermo grazie alla loro partecipazione al programma televisivo Zelig Circus. 

Ficarra e Picone: bio e filmografia

Entrambi sono nati a Palermo nel 1971 ed artisticamente si sono formati nel 1993 ed erano un trio poi, nel 1998, rimasto un duo, diventano così Ficarra e Picone.  La coppia ha all'attivo più di otto film come attori, quattro in veste di registi e cinque come sceneggiatori. Il loro ultimo film è uscito il 19 gennaio scorso in tutte le sale cinematografiche italiane e si intitola L'ora legale.

La pellicola ha riscosso un gran successo di critica e botteghino e la trama del film è ambientata in un paese immaginario della Sicilia e incentrata sulle elezioni di un nuovo sindaco decisamente controccorrente rispetto agli altri. Infatti non appena l'uomo verrà eletto, cambierà radicalmente la vita di tutti quei cittadini che invece amavano infrangere quotidianamente la legge.