Quando la fiction (Che Dio ci aiuti 4) batte la telenovela (Il Segreto)

Gli ascolti di domenica 22 gennaio ci hanno rivelato qualcosa di inaspettato: Il Segreto è stato spodestato...

Il Segreto è una delle telenovelas più amate in Italia, ma a volte questo non basta: ecco cosa ci hanno rivelato i dati Auditel e share.

Tra i programmi trasmessi in prima serata sulle reti Rai e Mediaset il 22 gennaio 2017 ha vinto Rai Uno con la fiction Che Dio ci aiuti 4. I suoi 5,3 milioni di spettatori hanno sbaragliato la concorrenza di Canale 5 con la telenovela spagnola Il Segreto. Mediaset ha registrato dunque oltre 3 milioni di utenti: un risultato di tutto rispetto, ma non sufficiente a "vincere" la battaglia della domenica sera.

Scopri la foto!

Ecco gli ascolti di domenica sera

Su Rai Uno è stata trasmessa la quarta puntata di Che Dio ci aiuti 4, seguita da 5 milioni e 323 mila telespettatori con uno share del 21.8%.

Su Canale 5 è stato trasmesso un doppio appuntamento con Il Segreto, che ha interessato 3 milioni e 236 mila telespettatori, per uno share del 12.7%.

Su Rete 4 invece è andato in onda un film con Bud Spencer e Terence Hill, Nati con la camicia che ha riunito davanti al televisore un milione e 225 utenti che hanno prodotto uno share del 5%.

Italia 1 ha trasmesso Outcast- L'ultimo templare ambientato nella Cina del XII secolo. A seguire il film con Nicolas Cage sono stati in 1.640.000 (per uno share del 6.4%).

Che Tempo che Fa, infine, ha conquistato 3.487.000 telespettatori, aggiudicandosi uno share del 12,95%. Non male, ma il risultato è ancora lontano da quello della fiction Rai.

Che le preferenze del pubblico siano indice dei tempi che cambiano? Oppure è solo un caso isolato che Il Segreto sia stato spodestato dalla fiction Rai Che Dio ci aiuti 4?

 

Rosario farà di tutto pur di salvare suo figlio Alfonso.. stasera ore 21.10 #canale5 #ilsegreto

Una foto pubblicata da Il segreto (@ilsegretoofficial_) in data:

Scopri la foto!