Le fiction Mediaset più attese del 2017/2018: in tv torna Rosy Abate

Ecco quali sono le fiction più attese della nuova stagione targata Mediaset

Il 2017/2018 come occasione di rilancio: è il pensiero di Mediaset in termini di fiction, visti i flop della stagione passata, i cambiamenti di palinsesto dovuti all'insuccesso dei prodotti. In soccorso arriverà Giulia Michelini: l'attrice riporterà sul piccolo schermo la sua Rosy Abate, personaggio di punta di Squadra Antimafia. Uno spin-off, Rosy Abate - La serie, attesissimo, e del resto è mancata proprio a tutti Rosy nell'ultima stagione della fiction Mediaset (orfana anche di Marco Bocci e del suo Mimmo Calcaterra). La Regina di Palermo cercherà di alzare la media di telespettatori, lei che è stata abituata ai picchi di Squadra Antimafia (anche 7 milioni nel periodo d'oro).

Rosy Abate di Squadra Antimafia torna con uno spin-off

Da quel che trapela la storia riprenderà dopo cinque anni dalla fuga di Rosy dal convento: in totale cinque puntate da cento minuti. Riuscirà Rosy a risollevare gli ascolti? La novità della stagione Mediaset è la fiction Immaturi – La serie, adattamento televisivo dei film di Paolo Genovese. Non ci sarà Raoul Bova, ma nel cast figurano Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricki Memphis, Nicole Grimaudo e Daniele Liotti. La trama è quella conosciuta: all'età di 40 anni, ad un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato l’esame di maturità dal Ministero della Pubblica Istruzione. I ragazzi, non più giovanissimi, dovranno dunque ripetere la prova. In totale saranno 8 le puntate, ma non è ancora chiaro se la fiction sarà trasmessa in autunno o in primavera.

Le Tre Rose di Eva 4, il ritorno di Anna Safroncik

Raoul Bova tornerà comunque sul piccolo schermo, dato che sarà il Capitano Roberto Di Stefano, Ultimo. Quinta stagione che probabilmente sarà trasmessa ad inizio 2018. E poi Le Tre Rose di Eva, la quarta attesissima stagione: la fiction con Anna Safroncik (che come ormai noto ci sarà perché la sua Aurora non è morta), tornerà su canale 5.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/giuliamicheliniofficial