Le fiction Mediaset più attese del 2018-2019, dalla dottoressa Giò al ritorno di Sabrina Ferilli

Tre seconde stagioni, due clamorosi ritorni e due novità assolute che promettono scintille: ecco le fiction Mediaset più attese del 2018/19

Le fiction Mediaset più attese del 2018 - 2019 sono sei e arriveranno su Canale 5 – salvo, ovviamente, cambiamenti improvvisi dei palinsesti – tra l’autunno e la prossima primavera. La prima ad andare in onda dovrebbe essere Liar, adattamento italiano dell’originale inglese con Joanne Froggatt e Ioan Gruffudd. Alessandro Preziosi e Greta Scarano saranno i protagonisti nei panni di un chirurgo e un’insegnante: dopo un appuntamento galante, lei lo denuncia sostenendo di aver subito uno stupro, lui però fornisce una versione completamente diversa della storia. Un vero e proprio thriller relazionale, diretto da Gianluca Tavarelli.

Fiction Mediaset 2018/19: tre attesi ritorni

Nell’autunno 2019 dovrebbe arrivare L'Isola di Pietro 2, seconda stagione della fiction con Gianni Morandi protagonista assoluto che lo scorso anno ha ottenuto una media di 4,3 milioni di spettatori. Le novità di stagione saranno Lorella Cuccarini e Elisabetta Canalis; confermati Chiara Baschetti, Alma Noce, Michele Rosiello, Daniele Rampello e Federico Russo.

Dopo il grande successo della prima, arriva anche la seconda stagione di Rosy Abate. Rosy Abate 2 è attualmente sul set tra Roma, Napoli e Palermo: lo spin-off di Squadra Antimafia con Giulia Michelini ha ottenuto ottimi ascolti culminati con i 5 milioni di telespettatori per l’ultima puntata. 

Fiction Mediaset 201 2019: ecco Barbara d’Urso

La novità sarà il ritorno di La dottoressa Giò: Barbara d’Urso di nuovo in camice con lo stetoscopio al collo vent’anni dopo. E con lei ci sarà una sorpresa: Patrick Dempsey, l’ex Derek “Dottor Stranamore” Shepherd di Grey’s Anatomy. Molto attesa anche la novità L’amore strappato, la nuova fiction di Ricky Tognazzi (tratta da una storia vera) con protagonista Sabrina Ferilli versione madre coraggio, una donna determinata a riprendersi la figlia che le hanno tolto dopo l’arresto del marito, vittima di un clamoroso errore giudiziario.

Infine, c’è grande curiosità per Un luogo per morire, serie crime di Pier Belloni con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti ambientata in un piccolo borgo marittimo poco lontano da Trieste, e Lontano da te, la romantic comedy che segna la prima collaborazione tra Mediaset e Mediaset España. Megan Montaner (Il segreto) e Alessandro Tiberi (Boris, Tutto può succedere) saranno i protagonisti di questa serie dal respiro internazionale, diretta da Ivan Silvestrini (giovane e apprezzato regista di Arrivano i prof, 2Night e Monolith) e girata tra Siviglia, Roma e Praga. La fiction andrà in onda in contemporanea in Italia su Canale 5 e in Spagna su Telecinco tra fine 2018 e inizio 2019.