Le fiction Mediaset che vedremo nella stagione 2019-2020

Dalla seconda stagione di 'Rosy Abate' e la terza de 'L'isola di Pietro' a tante novità, ecco tutte le prossime fiction Mediaset di Canale 5.

Dopo il successo di Non mentire e Il silenzio dell'acqua, la fiction Mediaset scalda i motori per la stagione 2019-2020. Alla presentazione dei palinsesti al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure, Canale 5 ha annunciato ciò che vedremo a partire da settembre. I primi due titoli sono ormai cavalli di battaglia dell'ammiraglia Mediaset: L'isola di Pietro 3, terza stagione della fiction con Gianni Morandi protagonista assoluto, e Rosy Abate 2, l'attesissimo secondo capitolo delle avventure della "Regina di Palermo" interpretata da Giulia Michelini. 

Fiction Mediaset autunno 2019: debutta Made in Italy

Desta molta curiosità Made in Italy, la prima fiction sugli esordi dei grandi stilisti italiani che vedrà protagonista la giovane Greta Ferro, affermata modella al suo debutto come attrice, e Margherita Buy. Nel ricco cast spiccano anche Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Marco Bocci, Fiammetta Cicogna e Raoul Bova nei panni di Giorgio Armani.

Sempre Bova sarà al centro di Giustizia per tutti, tv movie che racconterà la storia di quattro uomini, uno diverso dall'altro, uniti dalla passione per il nuoto. 

Vira invece al legal thriller Il processo, serie con Vittoria Puccini e Francesco Scianna che porta firme prestigiose (la sceneggiatura di Alessandro Fabbri e la regia di Stefano Lodovichi) e usa Mantova come sfondo di un drammatico evento: il brutale omicidio di una diciassettenne, dal quale si dipanano le storie della Pm Elena Guerra e dell'avvocato Ruggero Barone. 

Fiction Mediaset 2020: da Pession a Preziosi

Oltre la soglia non è da meno: il medical drama prodotto da Paypermoon vedrà Gabriella Pession nei panni di una psichiatra ribelle e intransigente, che si distingue per un intuito fuori dal comune e metodi poco ortodossi.

I fratelli Caputo punta alla commedia e mette insieme un'insolita coppia di protagonisti: Nino Frassica e Cesare Bocci. I due sono i fratelli del titolo, affiancati nel resto del cast da Sara D'Amario, Giorgia Boni, Rossana Ferrara e un inedito Red Canzian. Produce la Ciao Ragazzi di Claudia Mori.

Scomparsi, infine, riporta alla fiction poliziesca e d'impegno civile: Alessandro Preziosi è un agente che, dopo essere arrivato a fine carriera, si occupa delle ricerche di persone scomparse. Nel cast ci saranno pure Davide Iacopini, Bebo Storti e Virginia Campolucci: produce Cattleya, la regia è di Fabio Mollo. 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/RosyAbateTv/