Dalla novità con Elena Sofia Ricci alle repliche di recenti successi, ecco cosa vedremo nelle prossime settimane
L'emergenza sanitaria causata dal Covid-19 che l'Italia sta vivendo in queste ultime settimane ha rivoluzionato i palinsesti televisivi. Moltissimi programmi sono stati interrotti o cambiati in corsa e anche le fiction Rai subiscono continue modifiche. Il calendario aggiornato di ciò che vedremo da aprile a fine maggio del 2020, sperando in un rapido ritorno alla normalità, è trapelato nelle ultime ore ed è stato reso noto dal blog di Davide Maggio.
Fiction Rai 1: Nelle tue mani finisce dopo 4 episodi
Partiamo dal lunedì. Il commissario Montalbano prosegue con le repliche fino a maggio. È infatti saltato l'appuntamento con Io ti cercherò, il giallo con Alessandro Gassmann rimandato alla prossima stagione.
Giovedì, invece, presenta le novità più importanti. La prima stagione dell'exploit Doc - Nelle tue mani è rimasta incompleta: la pandemia e le misure governative per contrastarla hanno costretto la produzione ad interrompere le riprese. Così la serie va avanti per quattro episodi fino al 16 aprile: i restanti quattro verranno mandati in onda non appena ci sarà possibilità di tornare a girare.
Dal 23 aprile, il medical drama con Luca Argentero lascia il posto a Vivi e lascia vivere, l'esordio nella serialità televisiva di Pappi Corsicato con protagonista Elena Sofia Ricci. Gli episodi della prima stagione sono sei e quindi vanno avanti fino al 28 maggio. Per saperne di più, sono già disponibili tre backstage con cast e regista su RaiPlay.
Vivi e lascia vivere, serie tv di Pappi Corsicato arriva su Rai 1
La prima serata della domenica subisce uno scossone. Terminata Bella da morire (con ottimi riscontri di pubblico), il prime time di Pasqua è a tematica religiosa con il tv movie Jesus. Dal 19 aprile, spazio alle repliche della seconda stagione de L'allieva, la serie con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
Una curiosità, infine, riguarda una delle serie-rivelazione della scorsa stagione: La compagnia del cigno. La fiction di Ivan Cotroneo e Monica Rametta trasloca (soltanto per il momento, ovviamente) da Rai 1 a Rai 2, che dal 29 aprile trasmette le repliche della prima stagione. In attesa dell'arrivo della seconda, e con l'invito di Fotinì Peluso ai fan arrivato su Instagram.
Foto: Ufficio stampa Rai