Da grande protagonista dell'edizione 2018 a concorrente "sfumato": il nuotatore Filippo Magnini non prenderà parte a Pechino Express a causa del recente scandalo doping che lo ha coinvolto.
Doveva essere uno dei grandi protagonisti dell'edizione 2018 di Pechino Express, e invece Filippo Magnini non prenderà parte all'avventura televisiva di Rai Due condotta da Costantino della Gherardesca. Ufficialmente annunciato come concorrente del road game insieme alla sorella Laura, Magnini ha dovuto rinunciare a causa dello scandalo doping che lo ha colpito nelle ultime ore, portando la produzione a correre ai ripari con una nuova squadra: le Coliche.
Filippo Magnini: Pechino Express sfuma per colpa dello scandalo doping
Già recentemente protagonista televisivo nel reality di Sky Uno intitolato Celebrity Masterchef, Filippo Magnini vede sfumare una nuova occasione di apparire in video a causa del deferimento della Procura di Nado Italia che lo ha denunciato al Tribunale Nazionale Antidoping con la richiesa di otto anni di squalifica, con l'accusa di consumo o tentato consumo di sostante dopanti.
Atteso in udienza il 12 luglio alle ore 14:00 davanti alla prima sezione del TNA, Magnini deve quindi rinunciare a Pechino Express, e ha comunicato la cosa attraverso un annuncio ufficiale: "A seguito delle note vicende personali, che mi vedono coinvolto, con grande dispiacere ho deciso di rinunciare a partecipare alla settima edizione di Pechino Express. In questo momento devo concentrare tutte le mie energie per difendermi dalle accuse mosse dalla Procura antidoping, per le quali sono già stato assolto dalla giustizia ordinaria. Mi auguro che questa situazione possa risolversi rapidamente, dimostrando la mia totale innocenza."
Pechino Express: Le Coliche al posto di Magnini e sorella
Il programma di Rai Due non si fà però trovare impreparato, e per contrastare la defezione di Filippo Magnini e di sua sorella Laura sarebbero già stati contattati Le Coliche, famoso duo di youtuber noto per le loro parodie musicali composto da un'altra coppia di fratelli, i romani Claudio e Fabrizio Colica. Il primo laureato in comunicazione pubblica e d'impresa, il secondo diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, la coppia porterà ilarità e momenti di ironia nello show di Rai Due che già può contare su "personaggi" annunciati come Eleonora Brigliadori e Tommaso Zorzi.