C'è il sì di Fiorello: sarà ospite al Festival di Sanremo

Lo showman aprirà la 68esima edizione della kermesse e ha annunciato la sua partecipazione a sorpresa a pochi giorni dall'inizio dell'evento

Sarà Fiorello ad aprire il Festival di Sanremo 2018 in qualità di ospite della prima puntata. E' stato lo stesso conduttore e showman ad annunciarlo in diretta radiofonica, al telefono con Claudio Baglioni, durante il nuovo programma radiofonico di Radio Deejay, Il Rosario della sera. “Ci vediamo il 6 febbraio alla prima puntata di Sanremo”, ha confermato Fiorello rispondendo ad una richiesta del conduttore che era già nell'aria da tempo, dando a lui e al pubblico una notizia davvero inaspettata.

Fiorello a Sanremo 2018: l'sms di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni avrebbe inviato a Fiorello un sms per chiedergli di partecipare, visto che non usa whatsapp: “Come faccio a rifiutare? Mi ha scritto un messaggio bellissimo”, ha commentato Rosario in radio, il quale ha poi deciso di accettare. Sarebbero andate così le cose, ovvero molto più semplicemente di quanto si potrebbe pensare. Dopo questo annuncio, compresa l'offerta del diretto interessato di fare da scaldapubblico, il conduttore e direttore artistico ha cominciato a ragionare su come e quando introdurre un ospite della caratura di Fiorello, sul cui intervento al momento non è stato ancora rivelato niente (è tutto ancora in fase si definizione proprio in queste ore).

Sarebbe stato difficile per chiunque superare i risultati raggiunti da Carlo Conti nelle precedenti tre edizioni, ma con l'aggiunta di un nome così importante al parterre degli ospiti l'apertura del festival potrebbe riservare delle sorprese.

Il ritorno di Fiorello a Sanremo

Per Fiorello non sarà la prima volta sul palco del Teatro Ariston: a Sanremo, infatti, ha già partecipato più volte nel corso degli anni, sia come cantante in gara che come ospite. Nel 1995 ha fatto parte della competizione con il brano 'Finalmente tu', per poi tornare qualche anno più tardi, nel 2001 con Raffaella Carrà e nel 2002 con Pippo Baudo. Nel 2016, inoltre, è apparso per qualche secondo durante un videomessaggio di in bocca al lupo recapitato a Francesca Michielin. Per vedere cosa combinerà Fiorello a Sanremo 2018, l'appuntamento è per martedì 6 febbraio su Rai 1.