Fiorello e Fabio Rovazzi, la "strana coppia" in autunno su Rai 1?

Da lunedì 19 novembre a lunedì 10 dicembre, Fiore torna in tv con una novità clamorosa...

Fiorello ha scelto la sua “spalla” per l'atteso ritorno in Rai: Fabio Rovazzi. Come reso noto da TvBlog, lo showman sicialiano sta seriamente pensando al 24enne milanese, un fenomeno web con alle spalle 11 dischi di platino e tormentoni come Andiamo a comandare e Tutto molto interessante, per il suo nuovo programma. Manca ancora l'ufficialità, ma a quanto pare i contatti tra i due sono molto ben avviati. La mossa di Rosario è semplice: portare sul piccolo schermo quel “nerd” che piace tantissimo ai giovani, ma che sfoggia cultura e citazioni sorprendenti, dichiarando come suoi maestri Indro Montanelli, Ugo Tognazzi e Enzo Jannacci.

Fiorello: Rosario prepara il ritorno in tv

Il nuovo varietà di Fiorello dovrebbe essere composto da quattro puntate, che andranno in onda in prima serata da lunedì 19 novembre a lunedì 10 dicembre. Alla presentazione dei palinsesti Rai 2018-2019, il dg uscente Mario Orfeo aveva già annunciato questo chiacchierato show. Il lunedì è già stato occupato da Fiorello sette anni fa con Il più grande spettacolo dopo il weekend, il suo ultimo programma televisivo di prime time e grande successo d'ascolti (la puntata finale totalizzò oltre 13 milioni di spettatori e il 50,22% di share).

Fabio Rovazzi: film, musica e ora tv

La scelta di Fabio Rovazzi come partner è azzardata e affascinante. Diviso tra musica, web e cinema (il suo primo film, Il vegetale, è uscito lo scorso 18 gennaio e ha incassato quasi 4 milioni di euro al botteghino), lo youtuber di Lambrate non si è ancora messo alla prova con il formato televisivo. “Non ho ancora approcciato per bene il mezzo”, ha spiegato prima di candidarsi come giudice di Amici. Il talent di Maria De Filippi lo affascina perché, a differenza di X-Factor e The Voice, “ha diversi elementi oltre al canto”. Poliedrico e moderno, proprio come Fiorello.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/rovazzi/