Fiorello in tv: a novembre su Rai Uno per uno show in quattro puntate

Durante l'ultima puntate del programma radiofonico Il Rosario della Sera, Fiorello ha annunciato il suo ritorno in tv: a distanza di quasi otto anni Rosario Fiorello tornerà a condurre uno show in prima serata su Rai Uno.

Il pubblico italiano sta aspettando con ansia che uno dei personaggi televisivi più apprezzati e amati torni in tv, e forse è giunto il momento. Chi ha preso l'abitudine di seguirlo in radio al pomeriggio durante il programma Il Rosario della Sera trasmesso da Radio Deejay, saprà che Rosario Fiorello ha ammesso, per sua stessa voce, che tornerà in televisione su Rai Uno per un programma in quattro puntate che andrà in onda in prima serata.

Fiorello: a Il Rosario della Sera l'annuncio del suo ritorno in TV

Le affermazioni del conduttore arrivano durante le battute finali dell'ultima puntata della stagione di Il Rosario della Sera, che stando a quanto emerso tornerà su Radio Deejay solo dopo la pausa natalizia, dando quindi a Fiorello la possibilità di lavorare senza distrazioni al suo nuovo show Rai: "Se ci sarà una nuova avventura in TV? Sarà su Rai1 a novembre per quattro puntate." Dopo mesi di voci arriva quindi la conferma del ritorno del presentatore in tv. Già qualche mese fa, ospite al Festival della TV 2018 di Dogliani, il famoso mattatore aveva affermato che un suo nuovo passaggio sul piccolo schermo si faceva sempre più vicino: "Ma sì, tornerò. Faremo un varietà molto presto. L’importante è scegliere il giorno. Il sabato è morto. Guardiamo al lunedì [...]. Il lunedì, mi piace perché la gente sta a casa. Non c’è più il varietà del sabato sera. Sabato è il giorno della De Filippi: ma quante De Filippi ci saranno?".

Fiorello: Il più grande spettacolo dopo il weekend l'ultima esperienza in RAI

Fiorello, escludendo ospitate come quella recente al Festival di Sanremo 2018, è lontano dalla Rai in qualità di presentatore dal 2011, quando condusse il varietà Il più grande spettacolo dopo il weekend, andato in onda proprio di lunedì. Che ci sia quindi la possibilità di una nuova stagione per il programma, anch'esso in quattro puntante, che portò il conduttore a registrare dal vivo da cinecittà intrattenendo il pubblico e dando spazio a numerosi ospiti italiani e internazionali? In quell'occasione, con l'ultima puntata con ospiti Jovanotti, Roberto Bolle, Malika Ayane, Roberto Benigni, Pippo Baudo e Gegè Telesforo, Fiorello riuscì a toccare un picco auditel con un incredibile 50.22% di share.