Fiorello torna in Rai: la "strana" richiesta a Virginia Raggi

Fiorello pronto per il nuovo show Rai. Chiesta autorizzazione alla sindaca di Roma, Virginia Raggi. Ecco quando andrà in onda

Fiorello continua a muovere passi concreti verso il suo ritorno in televisione, in Rai. I primi indizi risalgono a mesi fa, dovendo tornare indietro fino al Festival di Sanremo. Il pubblico ha adorato il suo intervento sul palco e così sul web si è iniziato a parlare di un suo ritorno, dopo le ripetute presenze in radio. Dalle voci alla concreta possibilità di un programma tutto suo, destinato a fare un boom di ascolti. Con Mediaset che continua a imporsi con i suoi reality show, il comico siciliano rappresenterebbe una gran risposta per la Rai, in prima serata. Il suo ritorno porterebbe inoltre personaggi di spessore in qualità di ospiti, ed è lo stesso Fiorello ad annunciare il primo via social.

Fiorello torna in Rai, primi indizi

In attesa del rinnovo del consiglio di amministrazione Rai, qualcosa a Roma inizia a muoversi. La nota società produttrice Ballandi ha infatti chiesto alla sindaca Raggi l’autorizzazione a poter sfruttare un’area a Tor di Quinto, al fine di realizzare un teatro-tenda. Al suo interno dovrebbe trovare spazio il nuovo programma di Fiorello.

Si attende ora la risposta del Comune di Roma, ovviamente nella speranza che la nota burocrazia italiana non rallenti o addirittura impedisca i lavori. Se tutto dovesse andare secondi i piani, lo show del noto comico siciliano dovrebbe andare in onda, come confermavano le voci post Festival di Sanremo, tra novembre e dicembre 2018.

In tutto si tratterebbe di quattro puntate, stando all’accordo raggiunto con Mario Orfeo, direttore generale Rai, in onda in prima serata, ovviamente, sul primo canale dell’azienda.

Fiorello, nuovo programma Rai: primo ospite

In attesa di conferme dalla sindaca Raggi e sul teatro-tenda a Roma, Fiorello si diverte ad ‘annunciare’ con un post su Twitter il primo ospite del suo programma in arrivo. 

Nello specifico si è divertito a scherzare con Biagio Antonacci sui social, lasciando ben sperare i propri fan. I due hanno cantano insieme Mio Fratello, brano rilanciato in edizione estiva nei giorni scorsi in radio. Nella prima versione Fiorello presenziava soltanto nel videoclip, con il fratello Beppe, molto impegnato nella prossima stagione televisiva. Stavolta invece ha prestato anche la propria voce. Biagio Antonacci scrive così su Twitter: “Inaspettato e geniale, come sempre. Bello cantare con te, Fiorello”. La risposta del comico non si è fatta attendere, ed ecco l’annuncio’: “Grazie a te Biagetto mio! Se faccio lo show, ce la spariamo su Rai 1”.