Fiorello sbarca su Facebook: dal 23 ottobre arriva "Il Socialista"

Lo showman siciliano condurrà una trasmissione sul famoso social, dal lunedì al venerdì alle 13

Una novità proprio alla Fiorello: solo al siciliano sarebbe venuto in mente l'idea di trasloscare dalla tv - dove ha sempre avuto tanto successo - a Facebook. La nuova trasmissione andrà in onda dal lunedì al venerdì e si chiamerà Il Socialista. Una sorta di programma radiofonico sui social che vedrà come già ampiamente annunciato quella che è stata definita "la nuova coppia comica Candreva-Nagatomo", che sarà alle prese con i proverbi. Il programma dello showman andrà in onda alle 13 sull'account Facebook di Fiorello. 

L'umorismo di Fiorello sui social

Così lui stesso ha presentato la novità: "Una trasmissione dal carattere radiofonico, che strizza l'occhio al mondo social; lì dove tutti usano i social per condividere le immagini, Rosario Fiorello lo userà per condividere la voce". Sarà qualcosa di molto legato a Edicola Fiore: non mancherà la musica, si commenteranno i fatti del giorno con il consueto spirito.

Oltre all'angolo dei "Saggi proverbi di Nagatomo" ci sarà anche "l'angolo Antistrust", che sarà dedicato alla pubblicità gratuita per le attività commerciali. Importante sarà ovviamente l'interazione con il pubblico, ed è per questo che Fiorello ha cercato di lanciare il programma per coinvolgere il più alto numero di utenti. "Sintonizzatevi per ascoltare la prima radio social direttamente sulla mia pagina! Ne sentirete delle belle, ma anche delle discrete, e, udite udite, anche delle pessime", ha detto sulla propria pagina. 

Fiorello su Facebook: la prima puntata su Weinstein

Fiorello ha anticipato che nella prima puntata si parlerà del caso Weinstein, il produttore che tante attrici di Hollywood hanno accusato di molestie. Con lui Fiorello aveva avuto a che fare quando aveva girato il film Il talento di Mr.Ripley. 

Questo l'ultimo lancio, ad un'ora dalla prima puntata: "Tante le sorprese in programma per la puntata di lancio de #IlSocialista, la prima radio social in onda dal palazzo Zuckerberg!  Vi aspetto con i saggi proverbi di Nagatomo, alle 13.00, direttamente sulla mia pagina Facebook. Sintonizzatevi!"