Fiorello presenta Viva RaiPlay: ecco il promo del suo varietà multimediale

Dal 4 novembre su Rai1 e dal 13 novembre solo sulla piattaforma streaming, "Viva RaiPlay" è un esperimento unico a livello mondiale: ecco come l'ha presentato Fiorello

Viva RaiPlay sta per sbarcare su Rai1 e, ovviamente, sulla piattaforma streaming della Rai. Il varietà multimediale di Fiorello è uno degli esperimenti più intriganti della nuova stagione televisiva. Lo showman siciliano sta tenendo il massimo riserbo sui contenuti della trasmissione. Il lancio è stato affidato ad un promo di 37 secondi diffuso soltanto online sui social. Nel video viene mostrato per la prima volta il logo del programma e Rosario "spiega" ciò che il pubblico dovrà attendersi.

Fiorello, Rai Play "funziona" così

Oltre ai trailer televisivi in onda sulle tre reti generaliste Rai, in cui Fiorello balla interrotto dalla rotella del caricamento streaming e gioca con il simbolo del segnale Wi-Fi, c'è ancora mistero su quello che vedremo. 

Il promo postato su Twitter dal comico ironizza proprio su questo: Fiorello prova a spiegare come vedere RaiPlay e cosa sarà Viva RaiPlay. Ma evidentemente non lo sa neanche lui. Una spiegazione interrotta da un jingle in cui la sua voce è "sporcata" dall'autotune. 

Viva RaiPlay, Fiorello presenta il promo dello show

Diversi dettagli sul programma sono stati diffusi qualche mese fa da Roberto Sergio, il direttore di Rai Radio. 

Viva RaiPlay include 18 show live su RaiPlay, preceduti da 5 puntate in access prime time su Rai1 e da 6 puntate in radio, oltre a diverse incursioni sulla tv generalista. 

Il varietà inizia lunedì 4 novembre dopo il Tg delle 20 su Rai1 e in contemporanea su RaiPlay, per poi proseguire da mercoledì 13 novembre solo sulla piattaforma digitale. Lo show andrà in onda nei week-end fino al 22 dicembre. 

Molti utenti hanno accolto con entusiasmo il promo: "Sei il numero uno", "Genio. Come sempre. Più di sempre", "Dove andare non lo so, però so che non vedo l'ora".

Altri follower, invece, non hanno apprezzato proprio l'idea di uno show di Fiorello soltanto online: "Non è giusto su RaiPlay soprattutto per le persone anziane che pagano il canone", "Ma perché solo il 4 novembre su Rai1? Chissà quante volte mi scorderò che sei su RaiPlay".

A seguito di questi commenti, l'account Twitter di RaiPlay ha postato una guida ai "tanti modi per vedere RaiPlay".

Fonte foto: https://www.facebook.com/Fiorello.Official/