Firenze secondo me, quando andrà in onda il programma di Matteo Renzi sul Nove?

Firenze secondo me, lo speciale di Matteo Renzi dedicato alla sua città, ha ora una data d'uscita

Attraverso Facebook, mossa usuale per l'ex Presidente del Consiglio, Matteo Renzi annuncia la data di messa in onda del suo speciale dedicato alla città del quale è stato sindaco, ossia Firenze

Firenze secondo me, questo è il nome dello speciale che andrà in onda su Canale Nove, andrà in onda a partire da sabato 15 dicembre 2018, con la prima puntata in prima serata. Un'uscita travagliata, in quanto lo speciale era atteso già da tempo, annunciato più volte, ma la data veniva posposta ogni volta. 

Firenze secondo me: come sarà la Firenze raccontata da Renzi?

All'epoca, quando Matteo Renzi annunciò di voler girare un documentario sulla sua città, molti rimasero senza parole. Un politico, ex Premier, che si mette a fare il conduttore televisivo non è una cosa da tutti i giorni, ma il progetto è andato avanti, seppur tra problemi di date e messe in onda, ed ora si paleserà davanti ai telespettatori il 15 dicembre 2018. Ma cosa si dovranno aspettare?

"Firenze secondo me" sarà composta da 4 puntate, di 90 minuti l'una, nel quale Matteo Renzi racconterà la città non solo dal punto di vista storico, ma anche dal suo punto di vista, attraverso indiscrezioni, aneddoti e curiosità difficili o impossibili da trovare per chi non è del posto. Tutta la città sarà attraversata, da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti, passando per la Basilica Santa Croce, i Giardini di Boboli, Ponte Vecchio e tutte le altre strutture storiche della città.

Le dichiarazioni di Renzi

Ovviamente, Matteo Renzi ha lanciato il programma con una dichiarazione, sui suoi intenti e sul perchè ha deciso di fare questo programma: 

Un sogno. Ho sempre pensato che Firenze fosse speciale, capace di tenere insieme la politica e la bellezza, gli scontri e i capolavori, l’innovazione e la poesia, il passato e il futuro. Studiare, vivere, raccontare Firenze ti aiuta a vivere meglio. E in tempi come questi, quando la barbarie attacca la cultura, investire su un progetto educativo per Firenze è una sfida affascinante e difficile. La bellezza salverà il mondo, io ci credo davvero”