Flavio Briatore torna in tv: la Rai riporterà in vita un noto programma?

La Rai starebbe attualmente contrattando con Flavio Briatore per riportare in video il talent manageriale The Apprentice, adattamento italiano del famoso show made in USA trasmesso da Sky per due edizioni

Sembra che sia arrivato per l'imprenditore Flavio Briatore il momento di tornare in televisione. Secondo quanto riportato dal quotidiano Libero, la Rai sarebeb infatti interessata a riportare in video il programma The Apprentice, proprio con l'ex-team manager di Formula 1 in qualità di Boss, ruolo già ricoperto nelle prime uscite italiane dello show firmate da Cielo e Sky Uno. Ad occuparsi di tale trattativa sarebbe Lucio Presta, agente di Briatore che in questo momento starebbe valutando le possibilità di un ritorno in tv del suo assistito sulla Tv di Stato.

The Apprentice 3: lo show resuscitato da Rai Due?

Secondo quanto riportato da TVBlog, prima testata ad informare sulle contrattazioni tra Rai e Flavio Briatore, l'obiettivo del gruppo sarebbe quella di riportare The Apprentice in video su Rai Due, affidandogli una prima serata nel palinsesto del 2019. Il programma altro non è che la versione italiana del'omonimo show statunitense creato da Mark Burnett, in cui il ruolo del boss è stato affidato per quattordici delle sue quindici stagioni all'attuale Presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump. L'ultima stagione, andata in onda in nel 2017 nella rivisitazione The Celebrity Apprentice, venne invece affidata all'attore ed ex-governatore della California Arnold Schwarzenegger.

The Apprentice Italia: l'edizione proposta da Cielo e Sky

L'esperienza italiana di The Apprentice tuttavia si ricorda solo ed esclusivamente per la presenza di Flavio Briatore e del suo "Sei Fuori!" ed è probabilmente per questo che la Rai ha deciso di negoziare con lui per un suo ritorno in video. Nello show aspiranti uomini e donne vengono chiamati a lavorare su incarichi forniti dal Boss mettendo in mostra le loro capacità manageriali e di comunicazione, con due team impegnati a sfidarsi e a ottenere il massimo profitto. La squadra peggiore dovrà poi sottoporsi al colloquio con il boss, che valuterà l'eliminazione di uno dei concorrenti. La prima edizione è stata vinta da Francesca Menegazzo, un trader bancario, mentre la seconda da Alice Maffezzoli, una responsabile vendite nel settore energia.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/spettacolo.fanpage/