Flavio Insinna conduttore de "L'eredità": prenderà lui il posto di Conti?

Per la prossima stagione televisiva, Flavio Insinna è in pole posizione per prendere il posto di Carlo Conti al timone di L'eredità: ecco la strategia di Rai 1

Flavio Insinna che fine ha fatto? La domanda che il pubblico di Rai 1 si pone con insistenza ha finalmente una risposta: per la prossima stagione televisiva l’attore e conduttore romano è sempre più vicino alla guida di L’eredità. Come reso noto da Tv Sorrisi e Canzoni, pare che i vertici di viale Mazzini abbiano proposto all’ex Affari tuoi la conduzione del preserale, al momento nelle mani di Carlo Conti. Nelle strategie del direttore dell’ammiraglia, Angelo Teodoli, e dei suoi collaboratori, si tratterebbe di un avvicendamento “naturale”, visto il rapporto d’amicizia che legava Insinna a Fabrizio Frizzi. Al momento le trattative sono in corso, ma sono spuntati anche rumors sinistri su questa vicenda.

Flavio Insinna che fine ha fatto: condurrà L'eredità

Dagospia ha infatti svelato un retroscena sui mesi che hanno preceduto la morte di Frizzi. Secondo il sito diretto da Roberto D’Agostino, Fabrizio aveva espresso qualche timore per il suo posto al time del game show di Rai 1. Dagospia cita un racconto che aveva riportato la giornalista Tiziana Lupi sull’Avvenire proprio subito dopo la scomparsa di Frizzi. “L’anno scorso – aveva scritto Lupi – Fabrizio mi aveva confidato che un collega stava tentando di soffiargli la conduzione de L’eredità o, almeno, condividerla con lui. Naturalmente era molto arrabbiato, ma non per il programma in se stesso quanto perché quell’azione veniva da qualcuno che si professava suo amico”. Quell’amico sarebbe proprio Flavio Insinna?

Flavio Insinna oggi: clamoroso ritorno su Rai 1

Insinna, nonostante sia molto vicino al sociale con attività di volontariato e beneficenza, ha visto la sua carriera televisiva incrinata dai fuorionda di Striscia la Notizia trasmessi il 23 maggio 2017. In quei video, il conduttore, durante una pausa nella registrazione di Affari tuoi, insultava pesantemente i concorrenti e gli autori del programma, suscitando molta indignazione. Da allora, salvo piccole apparizioni a Carta Bianca o nel programma La strada senza tasse su Rai 3, Insinna è sparito dal piccolo schermo. Tornato al suo primo amore, l’attore romano ha portato in scena La macchina della felicità al Teatro Al Massimo di Palermo, il suo primo romanzo riscritto come testo teatrale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/flavioinsinna_/