Flavio Insinna: "Contro di me una campagna d'odio"

Il conduttore ha parlato della nota vicenda del fuori onda a Carta Bianca

Un confronto durato 45 minuti, che ha visto protagonista Flavio Insinna, di cui tutta Italia parla per la nota vicenda del fuori onda di Affari Tuoi, intervistato da Bianca Berlinguer nel coro della trasmissione di Rai 3 Carta Bianca. "Chiedo scusa, mi vergogno per il modo in cui mi sono espresso ad Affari Tuoi nei confronti della concorrente, ma la mia colpa è di avere troppa etica del lavoro, mi appassiono e a volte uso un linguaggio sbagliato, imparerò a dire le stesse cose sottovoce. Contro di me è stata imbastita una campagna d’odio, hanno usato un libro che ho scritto sulla morte di mio padre scrivendo ‘femminicidio’ in sovraimpressione mentre leggevano dei passi del libro”, ha detto il conduttore, anche in riferimento a Striscia la Notizia (che ieri aveva pubblicato un lungo comunicato in risposta proprio a Insinna, che aveva definito il programma "pornografia televisiva").

Flavio Insinna e Striscia la Notizia: la replica del conduttore

Poi il conduttore, sull'eventualità di una discesa in campo, in politica, ha detto: "Non entro in politica, ho già la mia politica, ho il mio impegno nel sociale, servo da fuori da fuori, da battitore libero, andando ad aiutare dove serve, dove ci sono gli oppressi, quelli senza soldi, quelli che io manco dovrei guardare”.

La concorrente della Val D'Aosta, offesa da Insinna nel corso del fuori onda, ha fatto intendere che potrebbe denunciare il conduttore. “Secondo te ti perdonerà?”, ha chiesto Bianca Berlinguer. “Mi ha perdonato Nostro Signore sulla croce”, la risposta di Insinna. 

Carta Bianca, la Berlinguer fa record di ascolti

Una puntata, quella di Carta Bianca, che ha fatto il record da quando va in prima serata. ha battuto DiMartedì di Giovanni Floris su La7 ed è stata vista da 1,4 milioni di spettatori per uno share del 6,86%, rispetto a una media del 3,92% con 900mila spettatori.