Flavio Insinna sarà a Cartabianca dopo la bufera (e la denuncia di Antonio Ricci)

Martedì 30 maggio Flavio Insinna sarà ospite di Bianca Berlinguer nella trasmissione Cartabianca, dopo le polemiche scatenate con i fuori-onda.

Dopo la bufera mediatica che si è abbattuta su Flavio Insinna, il popolare conduttore di Affari Tuoi tornerà come ospite di Bianca Berlinguer nella trasmissione Cartabianca. L'appuntamento è per questa sera, martedì 30 maggio, alle 21.15 su Rai Tre. Per Insinna si tratta di un ritorno, visto che proprio nel programma della Berlinguer aveva espresso il suo desiderio di vivere in un mondo gentile; dichiarazione, quella di Insinna, che è servita da "spunto" per Striscia La Notizia, che ha trasmesso i video dei fuori-onda furibondi del conduttore.

Antonio Ricci denuncia Flavio Insinna

Insinna aveva parlato dei servizi trasmessi da Striscia La Notizia di Antonio Ricci come di "pornografia televisiva", volta alla vendetta personale nei suoi confronti. Insinna, infatti, rifiutando un Tapiro, aveva dichiarato che avrebbero dovuto darlo piuttosto a Ezio Greggio, per via della questione fiscale. Va detto che il conduttore del tg satirico si è sempre dichiarato innocente e ha ottenuto un patteggiamento con l'Agenzia delle Entrate.

Insinna aveva accusato Striscia di non aver mandato in onda il servizio relativo al Tapiro per "proteggere" Greggio. Ora è arrivata la denuncia di Antonio Ricci, attraverso un lungo comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Striscia La Notizia, e di cui vi riportiamo le parti più salienti:

Flavio Insinna, a corto di argomenti, cerca di azzerare i fuori onda presentati da Striscia sul suo comportamento in studio durante le registrazioni di Affari tuoi, dove arriva a spingere per taroccare la trasmissione eliminando il pacco X e alterando la scelta dei concorrenti. Arrampicandosi sugli specchi, ripesca la storia del Tapiro, da lui respinto nel 2013, già ampiamente chiarita nel maggio 2015. Il Gabibbo, infatti, era stato costretto ad acquistare mezza pagina dal Corriere della sera per spiegare al rosicone (in Rai avevano premiato Striscia e non lui) che il servizio sul Tapiro non era stato messo in onda perché «lei pronunciava delle frasi che, a detta dei legali, le avrebbero attirato una denuncia penale». Denuncia che senz’altro arriverà dopo che ieri sera, su Facebook, ha dato dell’evasore fiscale a Ezio Greggio, nel disperato tentativo di difendersi.