Focus sbarca su Mediaset: i programmi che vedremo dal 17 maggio

Focus, la nuova rete divulgativa Mediaset, arriva sul canale 35 del digitale terrestre a partire da giovedì 17 maggio 2018: ecco il palinsesto della tv che sarà diretta da Roberto Giacobbo

Focus sta per arrivare su Mediaset. Finita la collaborazione con Discovery, il canale di divulgazione scientifica sbarca da giovedì 17 maggio 2018 sul digitale terrestre al numero 35 del telecomando. La programmazione è rinnovata e completamente diversa rispetto a quella vista in passato, perché Mediaset non ha rilevato i diritti delle serie trasmesse da Discovery. Il palinsesto della rete, tuttavia, sarà ricco di documentari e appuntamenti divulgativi per tutti i gusti.

Focus tv al via il 17 maggio

Focus, di cui sarà volto Roberto Giacobbo nei prossimi mesi, avvierà i programmi il 17 maggio alle 21:15 con A Year in Space, documentario sulla missione spaziale di Scott Kelly, il primo astronauta statunitense a restare per un anno in orbita. A seguire ci sarà Beyond a Year in Space, il dietro le quinte del documentario con filmati ed immagini inedite. In seconda serata, a partire dalle 23:40, spazio a Il complotto di Chernobyl - The Russian Woodpecker, doc vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance 2015. Il film di Chad Gracia, attraverso la storia del superstite Fedor Alexandrovich, indaga sulle potenziali connessioni tra il famigerato incidente alla centrale nucleare e la Guerra Fredda. A notte fonda, Focus programma poi rubriche di divulgazione come Lo sapevi?, Atlantide: tra storia e leggenda e Magnifico mondo: la Terra vista dal cielo.

Focus digitale terrestre: canale 35

Venerdì 18 maggio si comincia alle 7 con Gli uccelli più straordinari del mondo, cui faranno seguito altri contenuti simili come Alla ricerca delle Galapagos, Leoni di montagna – Una sfida continua, Avventura sul Mar di Tasman, Sotto i ghiacci della Groenlandia, Le incredibili meraviglie del pianeta, Baby Animals e Surviving Exodus. Alle 16:10 tocca al film Profondo blu (un viaggio nel mare e nei suoi mondi più affascinanti, dalle barriere coralline alle scogliere della costa atlantica), mentre la prima serata è affidata ad Aerei da combattimento, documentario sugli aerei che hanno fatto la storia. Si prosegue poi con la prima tv di A German Life – La segretaria di Goebbels (doc su Brunhilde Pomsel, assistente personale del ministro della propaganda nazista), Lo sapevi? e Vacanze da incubo.

Sabato 19 maggio sono da segnalare i primi episodi di Serial Killer Earth (alle 10:50), Il mondo del futuro (alle 11:35) e Hangar: Ufo Files (in prime time). In seconda serata tocca infine a Fukushima: Robots in Hell, tv movie che attraverso i filmati delle telecamere di sorveglianza cerca di fare luce sulle cause che hanno provocato la tragedia nucleare che ha colpito il Giappone nel marzo del 2011.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/StationCDRKelly/
Fonte foto: https://www.facebook.com/russianwoodpecker/