Mentana sfora, Formigli si arrabbia: "Anche noi diamo notizie in diretta"

Attriti in casa La7 con Corrado Formigli infuriato per la scelta della rete di dare spazio a Enrico Mentana e alla sua Maratona durante la serata del 31 maggio 2018, portando Piazzapulita a iniziare con oltre mezz'ora di ritardo.

La nascita del nuovo governo continua a portare non pochi grattacapi nella gestione dei palinsesti televisivi. E un grande appassionato di politica come Enrico Mentana non poteva non seguire minuto per minuto la nomina a Presidente del Consiglio di Giuseppe Conte. Con la sua diretta in maratona il giornalista e conduttore di La7 nella serata del 31 maggio 2018 ha rubato parecchi minuti a Piazzapulita, con il presentatore Corrado Formigli apparso parecchio contrariato per la situazione che si è verificata.

Formigli: Piazzapulita sfora per colpa di Mentana

In apertura di programma, con Piazzapulita che doveva iniziare alle 21.15 e invece è partito quasi alle 22.00, Corrado Formigli ha esordito con: "Alleluia! Eccoci qua. Grazie Enrico Mentana per questi 35-40 minuti di ritardo! Mi scuso innanzitutto con il pubblico a casa, perché Piazzapulita comincia alle 21.15 e mi scuso perché è un atto che mi ha messo un po’ in imbarazzo con i nostri ospiti...". Una situazione spiacevole che il conduttore non ha proprio digerito, con Mentana e la rete che, incuranti degli obblighi dovuti alla diretta del programma, hanno preferito proseguire nel racconto dei nuovi ministri della politica italiana.

Formigli: il giornalista bacchetta la rete

Corrado Formigli è apparso contrariato in quanto spesso nel suo programma si è occupato di situazioni live, narrando in diretta novità sul campo politico e non solo. Più avanti nel corso del programma ha infatti espresso il suo disappunto riguardo la scelta della rete di proseguire con la Maratona Mentana e di non passare la linea, e offrire a lui e ai suoi ospiti la possibilità di narrare e commentare il nuovo corso del governo italiano.

"Dico soltanto che questo ritardo, ovviamente, non è dipeso da noi, è dipeso da una scelta della rete. Vorrei comunque ribadire alla rete e ad Enrico Mentana che sono parecchi anni che ci occupiamo di notizie e che le seguiamo in diretta e siamo abituati a darle in diretta e ne siamo molto orgogliosi". Questo scontro in famiglia avrà ripercussioni sul futuro di Formigli in casa La7?

Fonte immagine di copertina: https://twitter.com/corradoformigli/