“Forrest Gump” il film premio Oscar questa su Rete4 con Tom Hanks

“Forrest Gump” questa in prima serata su Rete4 con Tom Hanks

Questa sera, domenica 27 Marzo 2016 Rete4 propone in prima serata il film drammatico “Forrest Gump”. La pellicola diretta nel 1994 dal regista Robert Zemeckis vede come interprete principale l’attore americano Tom Hanks e con lui nel cast ci sono anche gli attori Robin Wright, Gary Sinise e Sally Field.

La trama racconta la vita di un uomo quarantenne e un po’ strano di nome Forrest Gump (Tom Hanks) che seduto ad una  panchina di una fermata d’autobus comincerà a raccontare la sua vita ai passanti che gli si siederanno di fianco. L’uomo nonostante l’età matura si rapporterà agli altri, parlerà e si comporterà in generale proprio come un bambino. Forrest però, grazie all’intraprendenza di sua madre, la signora Gump (Sally Field) riuscirà a vivere una vita normale ma con la morte della donna il giovane comincerà un percorso di crescita individuale che lo porterà anche a conquistarsi grandi soddisfazioni nel privato e nella società.

Il film è ispirato all'omonimo romanzo di Winston Groom del 1986 ed il suo adattamento sul grande schermo ottenne un grosso successo di pubblico ma anche di critica riuscendo a conquistarsi,su 13 candidature, ben sei premi Oscar fra cui quelli di Miglior Regia, Miglior Film e miglior attore protagonista. Indimenticabile anche la frase del film diventata ormai celebre, quella che pronunciata Forrest “Mamma diceva sempre: la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”.

L'appuntamento con “Forrest Gump” è questa sera in prima serata su Rete4.