Il Franco di 'Forum' è scomparso e Barbara Palombelli l'ha ricordato commossa: "L'abbiamo amato perché ci ha fatto ridere e arrabbiare"
Gianfranco Maffuccio, il saggio e simpatico opinionista senza peli sulla lingua di Forum, è morto dopo una lunga malattia. A darne il triste annuncio è stata Barbara Palombelli, la conduttrice del popolare programma di Rete4. “Nel pubblico di Forum ci sono tante persone che, negli anni, sono diventate di casa, di famiglia. Gianfranco Maffuccio, il ruvido Franco che abbiamo amato e che ci ha fatto sempre ridere e qualche volta anche arrabbiare, ci ha lasciato”, ha scritto la presentatrice.
Forum: morto Franco, l'addio di Barbara Palombelli
“Zitto zitto, lasciando un bellissimo saluto nella pagina sua qui su Facebook. Abbracciamo forte sua moglie e i suoi figli. Forum non ti dimenticherà!”, il post su Facebook di Barbara Palombelli, che ha poi confermato la scomparsa di Franco durante la puntata del 28 febbraio (disponibile su MediasetPlay).
“Voglio dire alla famiglia – ha detto la conduttrice – che non ci mancherà, perché Franco c'è. Sei qui con noi, resta con noi, perché sei stato troppo importante e quindi sarai sempre qua. Franco è stato anche l'immagine di Forum, ha litigato, è intervenuto, si è appassionato, con sua moglie, ci ha sempre raccontato la sua vita”.
Tifoso della Roma, Maffuccio aveva lasciato su Facebook un ultimo messaggio per i suoi amici, che ora risulta rimosso: “Ho combattuto finché ho potuto”, ha aggiunto.
Franco di Forum è scomparso: social commossi
La sua pagina è stata subito inondata di messaggio di cordoglio da parte dei telespettatori del programma. “È come se avessimo perso un caro amico, sarai sempre un personaggio importante di Forum. Condoglianze alla famiglia, sono profondamente addolorata... a Forum mancherà una bella persona!”, ha scritto Maria Francesca Puricelli.
“Caro Franco, adoravo i tuoi commenti così saggi e con quella cadenza puramente romana. Mi mancherai tantissimo”, l'addio di Graziella de Giorgi. “Mi piaceva tanto, era un uomo vero, genuino e vicino a noi che lo seguivamo con affetto. Schietti come lui non ne ho mai conosciuti”, le parole di Carmen Sorrentino.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/forummediaset/
Fonte foto: https://www.facebook.com/gianfranco.maffuccio/