Sky spegne cinque canali: come cambia il palinsesto dall'1 ottobre

Addio a Fox Animation, Fox Comedy e Nat Geographic People, e non solo: dall'1 ottobre 2019 addio a cinque reti dei pacchetti TV e Famiglia

Sky spegne cinque suoi canali. Dopo Fox Animation, Fox Comedy e Nat Geographic People del pacchetto Sky TV, adesso è arrivato il momento di altre due reti del pacchetto Sky Famiglia: Disney XD e Disney in English. Dall'1 ottobre 2019 questi cinque canali non saranno più visibili. Le motivazioni dietro questa scelta sono state spiegate in una comunicazione ufficiale fatta pervenire a tutti gli abbonati. 

Fox, 1 ottobre 2019 data chiave: chiusi 5 canali

I cinque canali Sky sono stati chiusi per la cessazione delle licenze in essere. Il che vuole dire che i diritti a Sky, ceduti dai relativi editori, sono scaduti e non sono stati rinnovati. 

Le tre reti di Fox Networks Group Italy e le due di Walt Disney Group hanno avuto un destino diverso da quello riservato a Fox, Fox Life, National Geographic, National Geographic Wild, Baby Tv, Disney Channel e Disney Junior, che continueranno ad andare regolarmente in onda incluse nei due pacchetti. 

Secondo molti abbonati, tuttavia, il mancato rinnovo di queste licenze, soprattutto per Disney XD e Disney in English, dipende dal lancio di Disney +, il nuovo servizio di streaming che debutterà negli Stati Uniti a partire dal 12 novembre. 

Fox Animation cancellato: i Simpson emigrano

La Casa di Topolino ha acquisito Fox sotto la sua ala lo scorso marzo, con un accordo gigantesco pari a oltre 71 miliardi di dollari. E si appresta a sfidare Netflix, Amazon e Hulu sul terreno dello streaming. 

Per i fan dei contenuti "scomparsi", va aggiunto che alcuni programmi rimasti nella disponibilità di Sky, come I Simpson, I Griffin, American Dad e alcune sit-com, saranno spalmati sugli altri canali del pacchetto: Fox, Fox Life, Fox Crime, Disney Channel, Disney Jr, National Geographic e NatGeo Wild. 

Sulla questione, ci ha scherzato su il giornalista sportivo Tancredi Palmeri, che su Twitter ha commentato la decisione di Sky così.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/TheSimpsons/
Fonte foto: https://www.facebook.com/FamilyGuy/