Francesca Chillemi: "Il matrimonio non mi interessa"

L'attrice non vuole sposare il compagno Stefano Rosso: "Il mio sogno era avere una famiglia"

Una famiglia sì, le nozze no. Francesca Chillemi ha le idee chiare e fa sapere di non avere alcun interesse per il matrimonio con il compagno Stefano Rosso. Penso che il matrimonio sia ormai superato in quasi tutto il mondo, quello che conta sono i principi: se non avessimo in comune quelli, non avremmo fatto una figlia - ha detto Francesca in un'intervista al settimanale Grazia - Il mio sogno romantico era quello di avere una famiglia, non una bella festa di nozze.

Per l'attrice dunque il coronamento dell'amore con Stefano Rosso (del re del jeans, Renzo Rosso, patron dell’azienda di abbigliamento Diesel e indicato da Forbes come uno degli uomini più ricchi d’Italia) è stata la figlia Rania, nata il 22 febbraio 2016. Francesca e Stefano si sono conosciuti sei anni fa: Me l’ha presentato una mia amica di Bassano. Abbiamo avuto un flirt, una cosa breve, ma ci siamo sempre tenuti in contatto. Ci sentivamo, ogni tanto ci vedevamo, nessuno dei due aveva ancora la maturità necessaria per mettere in piedi un rapporto con un progetto di famiglia, ha spiegato l'ex Miss Italia, in realtà, abbiamo sempre provato qualcosa l’uno per l’altra. Forse più io di lui. Ogni volta che lo rivedevo perdevo un po’ la testa però c’era sempre un motivo che ci allontanava, ma mai in modo definitivo.

Sento che c’è, è presente. - ha spiegato la Chillemi parlando del compagno - Abbiamo gli stessi valori e il senso di responsabilità del nostro essere genitori. Io sono impulsiva, lui riflette, pondera, ma la sua testa è direttamente collegata al cuore.

Al momento l'attrice e modella vive a Bassano Del Grappa, ma tornerà presto a lavoro. Tra meno di un mese tornerò a Roma e per sei mesi sarò sul set di Che Dio ci aiuti. In questa quarta stagione il mio personaggio, Azzurra, vivrà una svolta, ma non posso anticipare niente. Porterò Rania con me e farò delle pause durante le riprese per le poppate…. Adesso è piccolissima, ma quando smetterò di allattarla, Rania potrà stare qualche giorno da sola con il suo papà. Non sono una madre accentratrice.