Telecamere in spiaggia, nuovo show di Rai 3: ecco di cosa si tratta

Francesca Fialdini ed Angela Rafanelli su Rai 3 con In viaggio con lei. Nuovo format in giro per le località marittime più belle d'Italia

L’estate degli italiani troverà spazio nella programmazione di Rai 3. La rete pubblica ha infatti affidato, in access prime time, un nuovo programma all’inedita coppia composta da Francesca Fialdini ed Angela Rafanelli. Uno show tutto al femminile, dal titolo In viaggio con lei. Manca circa un mese al suo debutto e, seppur con poche puntate, avrà come obiettivo quello di fornire uno spaccato dell’Italia, condito da sorrisi e risate. Si andrà a caccia di storie, particolari abitudini e volti segnati dal tempo e dal sole, passando tra le più incantevoli località di mare che la Penisola ha da offrire.

Francesca Faldini e Angela Rafanelli raccontano l’estate italiana

È tempo di grandi cambiamenti in casa Rai, come dimostra il tentativo di strappare Cristiano Malgioglio a Mediaset. Sul terzo canale della tv di Stato andrà in onda In viaggio con lei. Si tratta di un nuovo format, che vedrà protagoniste Francesca Faldini ed Angela Rafanelli. Una coppia inedita, che nell’access prime time ci terrà compagnia, a partire dal 12 agosto 2018, per un totale di quattro appuntamenti.

Al centro del programma ci saranno le mode, gli usi e costumi degli italiani, tra passato e presente. Le due padrone di casa, protagoniste di questo programma on the road, incontreranno tantissimi personaggi differenti, facendosi raccontare loro storie, spesso uniche. Molte le regioni che verranno rappresentate, isole comprese, con testimonianze di persone reali, non attori, a metà strada tra il senso di nostalgia e la voglia d’inchiesta.

Francesca Fialdini ed Angela Rafanelli, in che zone di mare andranno?

Località dopo località, puntata dopo puntata, Francesca Fialdini ed Angela Rafanelli aggiungeranno tasselli al mosaico dell’estate in Italia, analizzando com’era ieri e come si è trasformata. Non è da escludere però che qualcosa sia rimasto immutato nel tempo.

Spazio inoltre anche ai turisti abituali, così come a uno scrittore ormai ben radicato nel territorio. Nessuna tipologia verrà esclusa da questa analisi sociale in riva al mare, ed ecco alcune delle principali località che le due si ritroveranno a visitare: Forte dei Marmi, Pietrasanta, Rimini, Costa Smeralda e Capri.

Questi sono soltanto alcuni degli splendidi luoghi che l’Italia ha da offrire e che le conduttrici stanno visitando. Le registrazioni infatti sono in corso e termineranno in queste settimane, poco prima della messa in onda.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/michaelchiklis/?hl=it